“Rocketman: Music From The Motion Picture” da oggi disponibile

CinemaMusica

La colonna sonora “Rocketman: Music From The Motion Picture” del biopic dedicato a Elton John  è disponibile dal 24 maggio. Il celebre produttore e compositore Giles Martin reinterpreta e re-immagina i successi iconici di Elton, adattando la musica in modo sartoriale alla narrativa del film, creando un vero spettacolo mozzafiato anche grazie alla magistrale interpretazione di Taron Egerton.

Elton John ha dichiarato: “Era così importante per me  che la musica che ho composto e registrato fosse cantata da Taron. Volevo che mi interpretasse in tutti i sensi attraverso i testi di Bernie e la mia musica – e quindi non solo con la recitazione. Ho lasciato Taron nelle mani di Giles Martin, di cui mi fidavo perché è geniale. Non volevo vegliare sul processo e mi sono fidato che facessero ciò che dovevano fare artisticamente e alla fine sono rimasto stupito dal risultato. Ottenere la musica giusta è stata la cosa più importante, dato che le canzoni del film sono parte integrante della storia.”

Taron Egerton ha detto: “La fortuna di avere Elton coinvolto nel film è che siamo stati in grado di lavorare con lui per reinterpretare le sue canzoni più classiche. Giles Martin ha un gusto impeccabile e un’abilità enorme nel dare una nuova versione alle canzoni rimanendo fedele al passato.”

Giles Martin ha detto “La cosa bella di Elton è che è un vero artista: infatti lascia che le persone si approprino del suo lavoro e vuole che ne facciano una propria interpretazione. Tutto ciò è molto stimolante per lui. Avevamo la possibilità di reinterpretare e di dare una nuova versione delle canzoni mantenendole comunque fedeli all’originale. Le canzoni sono la storia del film, sono il cuore di ciò che accade. Una volta che le canzoni iniziano, si apre un mondo intero. Taron si è dedicato interamente a questo lavoro e credo che nessun altro avrebbe potuto interpretare Elton al meglio”.

Il produttore Giles Martin, incaricato di visionare il catalogo di Elton e ripensarlo per adattarlo alla narrazione del film, ha lavorato a stretto contatto con i registi, supervisionando tutta la musica per la produzione. Dalla trasformazione di “Saturday Night’s Alright for Fighting” in un’epica opera d’insieme, alla metamoforsi di “I Want Love” per raccontare  un momento di forte conflitto durante il pranzo in famiglia del piccolo Reggie: ogni traccia è stata scolpita per formare un’unica parte della narrazione di questa incredibile storia. L’album è prodotto da Giles Martin (tranne ‘(I’m Gonna) Love Me Again’ co-prodotta da Giles Martin e Greg Kurstin) ed è stato registrato tra il 2017 e il 2019 presso gli Abbey Road Studios e gli AIR Studios di Londra. I produttori esecutivi sono Elton John, David Furnish, Matthew Vaughn e Dexter Fletcher.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *