Samuel, domani live a Milano con "Il codice della bellezza tour"

Samuel, domani live a Milano con "Il codice della bellezza tour"

Biglietti esauriti anche per la tappa live de Il codice della bellezza tour in programma domani, 18 maggio, all’Alcatraz di Milano.

Dopo il debutto con doppia data sold out a Torino, biglietti esauriti anche per la tappa live de "Il codice della bellezza tour" in programma domani, 18 maggio, all’Alcatraz di Milano.

Il primo tour da solista di Samuel ripartirà con un’altra speciale anteprima il 27 giugno a Roma (Postepay Sound Rock in Roma), per poi proseguire tutta l’estate con una serie di appuntamenti che si inseriscono nelle line up dei Festival più importanti d’Italia: 7 luglio a Paratico – BS (Albori Festival), 8 luglio a Genova (Goa Boa festival), 15 luglio a Collegno - TO (Flowers Festival), 20 luglio a Cervignano - UD (Onde Mediterranee Festival), 13 agosto a Santa Cesarea Terme - LC (Cube Festival), 31 agosto a Mantova (Mantova Arte e Musica) e 1 settembre a Treviso (Home Festival).

In autunno, inoltre, Samuel partirà con la leg europea debuttando il 19 ottobre a Parigi (La Bellevilloise), per poi esibirsi nei più importanti club delle principali capitali europee: il 20 ottobre a Bruxelles (VK), il 22 ottobre a Londra (02 Academy Islington), il 23 ottobre a Dublino (Opium Rooms), il 24 ottobre ad Amsterdam (Sugar Factory), il 25 ottobre a Barcellona (Bikini).

I concerti sono dinamici, esaltano al meglio l’ecletticità dell’artista torinese, in cui all’energia dell’elettronica si mescolano momenti pop, rock e acustici. Uno spettacolo suggestivo, pensato da Samuel nei minimi dettagli, in cui il palco, completo di un caleidoscopio di luci, è stato immaginato come un grande schermo video che proietta immagini rubate alle canzoni dell’album dando vita a un vero e proprio film del #codicedellabellezza. Protagoniste della scenografia sono tre postazioni musicali su pedane cilindriche che rappresentano al meglio le tre anime musicali di Samuel: il ritmo, l’armonia e la melodia.

Il concerto parte dalle tracce del suo primo disco solista "Il codice della bellezza", passando per alcuni brani scritti per altri artisti (Grande sole e Costa poco), un brano inedito scritto apposta per il live (Il Rischio) e un piccolo omaggio ai Subsonica con le canzoni più vicine a Samuel del repertorio della band.

RDS e Radio Italia sono radio partner del tour.

IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR - CALENDARIO

18 maggio – Milano – Alcatraz – SOLD OUT 27 giugno – Roma Postepay Sound Rock in Roma 7 luglio – Paratico (BS) – Albori Festival 8 luglio – Genova – Goa Boa festival 15 luglio – Collegno (TO) – Flowers Festival 20 luglio – Cervignano (UD) – Onde Mediterranee Festival 13 agosto – Santa Cesarea Terme (LE) – Cube Festival 31 agosto – Mantova – Mantova Arte e Musica 1 settembre – Treviso – Home Festival

IL CODICE DELLA BELLEZZA TOUR – CALENDARIO EUROPEO

19 ottobre – Parigi – La Bellevilloise 20 ottobre – Bruxelles – VK 22 ottobre – Londra – O2 Islington Academy 23 ottobre – Dublino – Opium Rooms 24 ottobre – Amsterdam – Sugar Factory 25 ottobre – Barcellona – Bikini

Samuel, domani live a Milano con "Il codice della bellezza tour"

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!