La linea donna si focalizza molto sui dettagli gold e così anche la sneaker diventa “bling-bling”: catene, placche, fibbie e zip sono elementi in primo piano su sneaker monocromatiche black or white, anche in matelassé, diventandone il vero tratto distintivo. Specialmente le cerniere, placcate in oro, da mero strumento funzionale diventano un accessorio importante e di stile, sono ostentate e proposte in versione maxi sulla pelle nera.
Oltre al grande ritorno del binomio Black&Gold, il resto della collezione è il risultato di studi, ricerca e innovazione nei materiali e negli accostamenti di questi.
Nelle sneaker così come nelle Slip-on, per lei e per lui, il pony sposa il glitter e il suede, il velluto si mixa con l’animalier e cocco e pitoni laminati con le paillettes, creando un prodotto unico, irriverente e volutamente eccessivo.
Meravigliosi i floccati su nappa, floreali e polkadot; spiritosi i modelli in tessuto tartan, caldi e avvolgenti quelli in shearling tinto in capo.
La linea unisex si evolve, dalla classica “basket” che perde i lacci e, con la sola zip, diventa un “boot” a tutti gli effetti. Lo stivaletto sportivo con suola in gomma, heritage della sneker, è sempre di tendenza grazie ai rinforzi imbottiti sulla caviglia e alle impunture che creano sulla tomaia un inedito effetto matelassé a righe orizzontali.
La collezione uomo trae le sue origini dal mondo del trekking in alta quota: in pelle gommata, liscia o stampa cocco, a metà tra una sneaker e un polacchino, i nuovi modelli hanno tutti l’allacciatura tipica delle originali “pedule” da montagna.
Le variazioni sul tema ginnico per lui e per lei, però, non si esauriscono qui. L’AI 2014 vede la nascita di un’altra grande protagonista: la Runner. Suola tecnica e materiali leggeri di altissima qualità per una calzatura fashion anche da allenamento.
Last but note least, la nuova capsule collection STOKTON black : una linea di anfibi, biker e stringate rigorosamente black.
Ispirazione rock e audaci contaminazioni grunge per una modelleria dai tratti decisi e dai volumi importanti. Anche qui zip, fibbie e occhielli gold “dettano legge” e, assieme alle suole a carroarmato dal sapore brit, definiscono i tratti di uno stile urban-chic che non teme di essere sfrontato.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!