Scorpion Exo COMBAT e VX 21 AIR

ModaScorpion-Exo

Le nuove proposte targate Scorpion EXO!

Scorpion Exo COMBAT:

Sviluppato su indicazione dei reparti speciali militari, il nuovo casco SCORPION EXO COMBAT cambia definitivamente la concezione di casco stradale per abbracciare un concetto stilistico ed estetico più ampio che parte da Star Wars per spingersi dove la fantasia e la versatilità non erano probabilmente mai arrivate.

Si parte da un casco JET realizzato in componenti POLICARBONATI avanzati – dotato di una visiera parasole di colore “Light Smoke” montata di serie con trattamento “antifog” – al quale è stato aggiunto una mentoniera che può essere tolta o inserita sfruttando un semplice quanto comodo attacco a “baionetta” e magnetico. Gli interni sono rivestiti del tessuto KwikWick2® e sono completamente asportabili e lavabili oltreché incredibilmente confortevoli in qualunque stagione dell’anno.

Principali caratteristiche in breve:
KWIKWICK2®
Estremamente efficace, anallergico oltreché dolce e gradevole al tatto, il tessuto di rivestimento interno KwickWick2® offre il massimo della traspirazione e del comfort mantenendo la testa e il volto freschi e asciutti in ogni condizione.

KWIKFIT™:
I cuscinetti interni KwikFit™ consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati

CINTURINO Micrometrico (a sgancio rapido) per una calzata perfetta e sempre affidabile.

CALOTTA in componenti POLICARBONATI avanzati disponibile in 2 diverse misure: Per assicurare una calzata perfetta e assolutamente sicura, la calotta del nuovo EXO COMBAT è realizzata in componenti policarbonati avanzati ed è estremamente leggera e resistente. Le misure previste sono due e coprono, rispettivamente, le seguenti taglie: XS-L e XL-XXL

Altre caratteristiche
– Il sistema di aerazione prevede una presa d’aria regolabile sulla parte superiore della calotta capace di massimizzare il flusso d’aria all’interno del casco.
– Sei taglie disponibili: da XS a XXL
– Visiera solare di colore grigio chiaro montata di serie. Visiera di colore Grigio Scuro disponibile nella scatola.

Peso in taglia M:
Peso Totale senza mentoniera: 1324 gr
Peso Totale con mentoniera: 1469 gr
Anni di garanzia: 5
Omologato: Jet

MOD_VX-21 AIR FURIO neon yellow red Silver

Scorpion VX 21 Air:

Nato per sostituisce il casco Off-Road pluricampione VX-20 Air, il nuovo Scorpion VX-21 Air è stato realizzato seguendo i consigli dei più grandi piloti del mondo di MX, Enduro e Rally. Il risultato è un casco da competizione dotato di una efficacia, un comfort e un piacere di guida assolutamente ineguagliabili. La calotta realizzata in TCT® è estremamente leggera. Il look ha linee forti e decise grazie anche alla mentoniera dotata del filtro di ventilazione removibile (senza alcun attrezzo), un altro dei tanti brevetti Scorpion Sports.

Tante le combinazioni di colore possibile mixando le grafiche e i colori della calotta con le tante possibilità offerte dagli interni per un Look totalmente unico.

Caratterizzato da forme estremamente aggressive, il casco VX-21 Air ha il sistema di gonfiaggio dei cuscini interni AirFit per una calzata sempre perfetta in grado di garantire una totale libertà delle azioni impedendo, di fatto, qualsiasi oscillazione del casco anche nelle condizioni più difficili. Ma le caratteristiche che lo rendono un prodotto unico non finiscono qui e così la schiuma a tripla densità con la quale sono realizzati i cuscini interni (smontabili e lavabili in lavatrice) è rivestita del tessuto KwikWick3® che è soffice ed ha qualità assorbenti e traspiranti uniche mentre il frontino infrangibile e aerodinamico è realizzato in Exolon®, materiale capace di deformarsi in caso di impatto senza rompersi. La calotta interna in EPS è a doppia densità, il cinturino sottogola a Doppia “D” è in titanio superleggero con linguetta di sgancio rapido, la guarnizione circolare è compatibile Neck Brace, il tutto combinato ad una ripartizione delle masse ottimizzata per una calzata perfettamente equilibrata ed un peso “percepito” inferiore a quello reale.

Tutto questo rende lo Scorpion VX-21 Air un prezioso alleato per affrontare e vincere su qualsiasi terreno: cross, enduro, quad e supermotard e tutte le sue straordinarie caratteristiche si possono brevemente così riassumere:

Protezione
– Calotta esterna disponibile in due diverse misure (XS-M – L-XL) realizzata in TCT® (Thermodynamical Composite Technology). Sviluppato in esclusiva da Scorpion Sports, questo materiale è realizzato con 5 differenti strati di Fibra di Vetro, Aramid, Fibre ad alte prestazioni (come il Carbonio) e un intreccio ad alta densità di Fibre composite per un assorbimento dell’energia in caso di impatto assolutamente ottimale.
– Calotta interna in EPS a doppia densità
– Guarnizione circolare compatibile Neck Brace
– Mentoniera con rinforzo in EPS
– Cinturino a Doppia D in Titanio con linguetta di sgancio rapido

Comfort e innovazione

– Sistema Airfit per il gonfiaggio dei cuscini laterali
– Interni realizzati in schiuma a tripla densità rivestiti di tessuto KwikWick3®, ipoallergenico, fresco, traspirante e dal bordo colorato
– Frontino in Exolon dalla forma ampia e aerodinamica, infrangibile e deformabile con prese d’aria per una minore resistenza al vento
– I cuscinetti interni KwikFit™ consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati
– Estensione frontino inclusa
– Presa d’aria posizionata sul mento facilmente smontabile senza l’utilizzo di attrezzi per una pulizia semplice ed efficace delle particelle accumulate nel filtro
– Scorpion Air Channel®, per una ventilazione all’interno del casco dinamica e ottimale
– Ripartizione delle masse ottimizzata per un peso percepito inferiore al reale

Peso in taglia M: 1200 gr +/- 50 g.
Garanzia: 5 anni

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 7|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *