Simone Faggioli e Marangoni campioni d’Europa a Buzet

MarangoniMotoriSport

Sotto una pioggia scrosciante lo scorso week end (17 e 18 settembre) Simone Faggioli si è aggiudicato, con la vittoria assoluta della 24° edizione della salita Buzet Dani Most, Croazia, il titolo di Campione Europeo della Montagna FIA 2005.
Simone Faggioli e Marangoni
La sua Osella PA21S Honda 2000 gommata Marangoni ufficiale ha saputo dominare, con un distacco di oltre 11 secondi, Giulio Regosa, rivale diretto in classifica FIA, su Osella PA20 BMW 3000 Tschager Motorsport, consegnando al pilota ufficiale Marangoni la vittoria con il tempo di 5,23,052.

Il campionato, lottato fino all’ultimo dopo l’incidente di Rieti dello scorso 3 luglio che aveva causato a Faggioli la rottura del tallone, si è concluso quindi in maniera trionfale assegnando al giovane fiorentino il meritato titolo di campione d’Europa, che mancava ad oggi alla sua nutrita collezione di successi.

Anche per Marangoni si tratta di un riconoscimento particolarmente pregiato perché consolida una collaborazione importante con Osella e Faggioli iniziata già lo scorso anno e coronata con la vittoria del campionato italiano della montagna 2004.
In particolare lo sviluppo del pneumatico radiale Zeta Linea Racing si è rivelato fruttuoso ed ha portato in maniera sempre più definitiva a risultati vincenti, in un settore sportivo dove il dominio di pneumatici convenzionali era netto e consolidato.

Grazie a queste vittorie Marangoni, che dapprima si affacciava discretamente sul mondo dello sport con le sue nuove tecnologie, ora può affermare una presenza che in Europa e in Italia nutre un folto gruppo di sostenitori. In particolare modo questi successi permettono di portare anche sui pneumatici di normale produzione gli sviluppi tecnologici attuati su racing, a maggior ragione più avanzati perché studiati in origine per gomme estremamente performanti, competitive e vincenti.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *