Skin, celebre leader della band londinese Skunk Anansie, è stata nominata Rock Ambassador di Virgin Radio. Questo annuncio segna un momento significativo per la stazione radio dedicata al rock, che attraverso il prestigioso ruolo di Rock Ambassador, spera di ispirare e guidare chi crede nel potere trasformativo della musica rock.
Skin è protagonista di un video, disponibile sul canale TV di Virgin Radio, sul sito virginradio.it e sulle reti Mediaset, in cui esprime un messaggio di profondo amore per il rock. “Un compito importante quello del Rock Ambassador che, nelle intenzioni di Virgin Radio e degli artisti che di volta in volta hanno prestato la propria immagine, il proprio pensiero e la propria voce, vuole essere esempio e ispirazione per tutti coloro che credono nel potere della musica rock”, si legge nel comunicato. Il video è accompagnato dalla colonna sonora “Cheers”, eseguita in inglese con sottotitoli in italiano.
Essere Rock Ambassador di Virgin Radio è un onore che in precedenza è stato attribuito a nomi illustri della musica internazionale come Dave Grohl, Jared Leto, Noel Gallagher, Marky Ramone, Liam Gallagher, Iggy Pop, Billie Joe Armstrong, Billy Corgan, Alice Cooper, Slash, Machine Gun Kelly, Yungblud, Dave Gahan, Jon Bon Jovi, Lenny Kravitz e David Gilmour. Questi artisti hanno scelto di condividere le loro riflessioni sul significato della musica rock con Virgin Radio, conferendo alla radio un’enorme autorità sia nel panorama musicale italiano che internazionale.
In concomitanza con la presentazione del nuovo album degli Skunk Anansie intitolato “The Painful Truth”, Skin e il bassista Cass Lewis sono stati intervistati da Andrea Rock. L’intervista è disponibile su virginradio.it e su Virgin Radio TV (canali 717 di Sky e 68 di TivùSat).
