Oggi Walt Disney Records pubblica la Colonna Sonora originale di Star Wars: Il Risveglio Della Forza. L’album contiene una nuova partitura diretta e composto dal cinque volte premio Oscar John Williams con annotazioni del regista del film, J.J.Abrams.
Lucasfilm e il visionario regista J.J. Abramsuniscono le forze riportando la nota saga sul grande schermo con Star Wars: Il Risveglio Della Forza, proiettato nelle sale italiane dal 16 dicembre 2015. L’onnipresente “Main Title” composto da Williams è diventato parte della cultura popolare da quando è stato sentito per la prima volta in Star Wars: A New Hope nel 1977. Non è dunque una sorpresa che le sue composizioni orchestrali per Star Wars siano tra i temi più amati e riconoscibili della storia del cinema. Dopo aver creato le Colonne Sonore dei 6 precedenti film di Star Wars, Williams torna a comporre e dirigere la travolgente musica diStar Wars: Il Risveglio Della Forza.
«Ho sempre amato fare film di Star Wars», dice Williams. «Mi sento come se fossi ancora nella galassia lontana. In realtà non l’ho mai lasciata davvero, avendo lavorato su tutti i film. Sono felice di continuare a divertirmi». Williams continua: «Sono stato fortunato nella mia vita lavorativa, in particolare con Star Wars. È stata una sfida divertente ed è stato un privilegio. Non credo che ci sia niente di simile nella storia del cinema». Star Wars: Il Risveglio Della Forza sarà la prima colonna sonora di Star Warsregistrata negli Stati Uniti; tutti le precedenti furono infatti realizzate agli studi Abbey Road con la London Symphony Orchestra. La musica de Il Risveglio Della Forzaè stata registrata nell'arco di diversi mesi in tandem con il team che ne preparava gli effetti speciali.
Il regista J.J. Abrams commenta: «Delle tante opportunità offerte da Star Wars: Il Risveglio Della Forza, nessuna è stata più emozionante del collaborare con John Williams. La sua maestrìa non è mai stata più evidente che in questa colonna sonora, che include citazioni dagli episodi precedenti e temi classici di Star Wars rielaborati con nuovi spunti perfettamente integrati. Come ci riesca … nessuno mai lo saprà!»
Williams, con una carriera lunga più di sei decenni, ha vinto cinque Premi Oscar® ed ha firmato alcuni dei film più popolari e acclamati di tutti i tempi tra cui "Lo squalo", "Indiana Jones", i primi tre "Harry Potter", “E.T. – L’extra-terrestre", "Lincoln", "Schindler List " e innumerevoli altri.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!