Talisker Journey, Montovoli e Triumph insieme alla scoperta dell’Isola di Skye

SocietàTriumph

La moto è il mezzo per vivere l’avventura, permette di entrare in contatto con ogni cosa fondendosi completamente con la strada, il cielo, la pioggia e il profumo del mare. È per questa sensazione di assoluta libertà che Andrea Montovoli ha scelto, non una moto qualsiasi, ma una Triumph Bonneville T100 Black, un’icona assoluta di stile, affidabilità e maneggevolezza, per affrontare l’epico Talisker Journey, un viaggio on the road da Milano all’isola di Skye nelle Ebridi Occidentali, sulle tracce del celebre single malt Talisker.

Un viaggio intenso e faticoso attraverso migliaia di chilometri, solcando strade sinuose e panoramiche alternate a tragitti più ripidi, indispensabili per raggiungere la meta finale: la distilleria Talisker. Affacciata su uno dei tratti di mare più impetuosi e costantemente battuta dal vento e da onde sferzanti, è diventata l’emblema dell’eterna sfida tra uomo e natura, tra l’imprevedibilità degli elementi e la capacità di domarli.

Fondata nel 1830 dai fratelli MacAskill, la distilleria Talisker è l’unica presente sull’isola di Skye e ha dato i natali a uno dei whisky single malt più celebri e apprezzati in tutto il mondo grazie alle sue note torbate e sapide che si sviluppano durante l’invecchiamento in prossimità del mare.

Lunedì 29 maggio è il giorno previsto per la partenza da Milano alla volta di Versailles. Da qui, passando per Mont Saint Michel, Portsmouth, Lancaster, Glasgow e Glenelg, Andrea Montovoli arriverà sull’isola di Skye martedì 6 giugno. Un programma intenso da vivere sempre in sella, con qualche piccola deviazione per un’escursione a piedi alla scoperta di un angolo nascosto, per una sosta rigenerante davanti al fuoco o per riposarsi prima della prossima tappa. Triumph e Andrea Montovoli sono pronti per l’avventura!

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *