Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Spettacolo

Tananai: fuori il video di “Abissale”

È disponibile da ora il videoclip ufficiale di “Abissale”, il nuovo singolo di Tananai, fuori su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 12 ottobre.

La clip ufficiale di “Abissale”, con la regia di Olmo Parenti per Borotalco.tv, è il video racconto dell’esperimento sociale avvenuto in centro a Milano con protagonista lo stesso Tananai, fermo immobile per ore in mezzo alla strada. Abbracci, biglietti lasciati nel taschino, foto, selfie e conversazioni a senso unico, i passanti hanno avuto le reazioni più disparate nei confronti dell’artista, statua vivente nella frenesia della città. Cosa succede nel proprio mondo interiore mentre intorno la vita scorre?

 «“Abissale” rappresenta il riflesso inverso del mio stato d’animo degli ultimi mesi: in un momento particolarmente felice e caotico della mia vita mi sono guardato dentro, ho scavato nel mio passato e ho tradotto le mie emozioni più nascoste e malinconiche in questo brano. È un pezzo nato in modo molto naturale, in un giorno e mezzo era già pronto».

Scritto, composto e prodotto interamente da Tananai, “Abissale” segna un nuovo capitolo del percorso artistico del cantautore. Le parole raccontano tramonti, albe e metafore di un amore che si sta lentamente concludendo, evidenziando più le differenze che le passioni comuni, mentre la musica e la voce di Tananai, in un lento e dolce crescendo, avvolgono l’ascoltatore in un abbraccio da cui traspare tutta la nostalgia per la storia vissuta.

“Abissale” è il primo singolo di Tananai dopo il successo dell’estate con Fedez e Mara Sattei “La dolce vita” (triplo disco di platino), il brano “Pasta” (curato interamente dall’artista in tutte le sue fasi compositive), “Sesso Occasionale” (disco di platino) e la hit “Baby Goddamn” (triplo disco di platino).

Tananai tornerà a suonare live in tour, prodotto da Friends and Partners, anche il prossimo anno con cinque appuntamenti a partire da venerdì 5 maggio 2023 a Napoli, alla Casa della Musica, sabato 6 maggio 2023 a Roma, all’Atlantico Live, proseguendo mercoledì 10 maggio 2023 al Tuscany Hall di Firenze, sabato 13 maggio 2023 al Grand Teatro Geox di Padova, per poi concludere giovedì 18 maggio 2023 al Fabrique di Milano.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Beauty

Con l’avvento del nuovo anno è ufficialmente iniziato il countdown per l’evento più atteso nel panorama musicale italiano: il 7 febbraio si accenderanno i...

Spettacolo

Prime Video ha annunciato il debutto in esclusiva il 3 febbraio del documentario Federico Chiesa – Back on Track, un racconto dedicato al calciatore della...

Tecnologia

I regali hi-tech sono ormai i più gettonati, per ogni tipo di ricorrenza, San Valentino compreso. Del resto perché accontentarsi dei classici cioccolatini quando...

Spettacolo

La prima docu-serie di Elodie, “Sento ancora la vertigine”, sarà disponibile dal 20 febbraio su Prime Video. In “Sento ancora la vertigine”, una produzione...