Da domani, sabato 22 aprile,Teresa De Sio sarà in tour per presentare il suo ultimo album “Teresa canta Pino”, personale “atto di devozione” della cantautrice a Pino Daniele. Domani ci sarà l’anteprima nazionale del tour al Teatro Caniglia di Sulmona (AQ), mentre giovedì 27 aprile Teresa De Sio sarà protagonista al Teatro Orfeo di Taranto. L’artista sarà inoltre anche tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio a Roma, in Piazza San Giovanni in Laterano.
Gli appuntamenti live saranno l’occasione per portare sul palco il nuovo album, che unisce il mondo musicale di Teresa De Sio con quello del cantautore napoletano, dando nuova vita ad alcuni storici brani di Pino Daniele, senza stravolgerli ma immergendoli nelle sonorità tipicamente folk-rock di Teresa.
“Teresa canta Pino”, con la produzione artistica di Sasà Flauto, contiene 15 brani di Pino Daniele, riletti in chiave personale da Teresa De Sio, e 1 brano inedito, “’O jammone”, ossia “il capo”, scritto dalla stessa Teresa in ricordo dell’amico e collega scomparso, da sempre visto come il più grande artista napoletano. Al disco, hanno preso parte anche Niccolò Fabi, voce nel brano “Un angolo di cielo”, e il coro dei ragazzi dell’Istituto Melissa Bassi di Scampia, protagonista in “Napule è”.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!