The Dink - Mago del pickleball: la nuova commedia sportiva arriva su Apple TV

The Dink - Mago del pickleball: la nuova commedia sportiva arriva su Apple TV

Dal 24 luglio arriva The Dink - Mago del pickleball, la commedia sportiva con Jake Johnson ed Ed Harris che racconta le seconde possibilità nello sport.

Video

Arriva dal 24 luglio su Apple TV una nuova commedia sportiva che promette di conquistare pubblico e critica: The Dink - Mago del pickleball. Diretto da Josh Greenbaum e prodotto da Ben Stiller, il film racconta in modo esilarante la rivincita degli eterni sfavoriti nello sport tramite la storia di Dusty Boyd, interpretato da Jake Johnson.

L'ex promessa del tennis, ormai in declino, si ritrova ad allenare un gruppo di bambini indisciplinati in un country club di periferia gestito dal padre Chuck, interpretato da Ed Harris. Nell'ennesimo tentativo di ottenere l'approvazione paterna, Dusty si lancia nella crociata contro la nuova ossessione del club: il pickleball.

La commedia prende una svolta inaspettata quando una vecchia lesione al polso costringe Dusty a rinunciare al tennis. Proprio allora, su suggerimento del medico del club (Ben Stiller), si trova a dover giocare proprio quello sport che aveva sempre criticato. Per salvare il club e cercare la propria redenzione personale, Dusty dovrà mettere da parte la propria passione per il tennis.

La rinascita di Dusty passa proprio dal pickleball, grazie anche all'aiuto di Candace, la sua nuova affascinante partner interpretata da Mary Steenburgen. Riluttante all'inizio, finisce per appassionarsi davvero a questo sport. Nel percorso non mancano ostilità, sfide e una rivalità d'infanzia ancora accesa con Andy Roddick (che appare come se stesso), pronto a rievocare i fantasmi delle sconfitte passate.

Il film alterna momenti di divertimento, scene toccanti e una vera e propria battaglia per il futuro del club, oltre che per l'affetto paterno e la costruzione della propria identità sportiva. In un crescendo di situazioni paradossali e risate, The Dink invita a riflettere con leggerezza su cosa significhi davvero ricominciare e trovare il coraggio di cambiare strada, anche dopo le sconfitte.

Il cast stellare comprende anche Patton Oswalt, Chloe Fineman, Chris Parnell, Aaron Chen e lo stesso Andy Roddick. La sceneggiatura è firmata da Sean Clements. In un periodo in cui il pickleball sta conquistando anche i più nostalgici del tennis, questa commedia promette di essere il match più assurdo, divertente e umano dell'anno.

The Dink - Mago del pickleball: la nuova commedia sportiva arriva su Apple TV

Discussione 0

I commenti vengono moderati prima di essere pubblicati.

Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!