TPER sceglie Renault ZOE a Bologna

MotoriRenault

Tper (Trasporto Passeggeri Emilia Romagna) ha comunicato oggi, alla presenza del Sindaco di Bologna, Viriglio Merola, e dell’Assessore alle Politiche per la Mobilità del Comune di Bologna, Irene Priolo, l’arrivo del Car Sharing 100% elettrico “Corrente”, a flusso libero, attivo dal prossimo autunno.

La flotta sarà composta da 120 Renault ZOE, che nell’arco di un anno saliranno a 240 esemplari. Con questa operazione, sarà offerta alla cittadinanza di Bologna un’alternativa di mobilità pubblica condivisa e sostenibile.

Alle ZOE del Car Sharing “Corrente” sarà consentito l’accesso alle zone a traffico limitato (ZTL) dell’intero Comune di Bologna, ad eccezione delle aree pedonali, la gratuitità della sosta negli stalli a pagamento e la circolazione lugno le corsie riservate all’interno del territorio comunale. I veicoli disponibili si troveranno su aree pubbliche o in parcheggi dedicati messi a disposizione nell’area di operatività del servizio, all’interno della quale il cliente potrà iniziare e terminare la corsa. La ricarica elettrica dei veicoli sarà a cura del gestore del servizio.

Veicolo 100% elettrico più venduto in Europa, Renault ZOE si conferma ancora una volta la soluzione ideale di mobilità elettrica, apprezzata da clienti pubblici e privati per le sue qualità tecnologiche e la sua versatilità di utilizzo.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *