Trofei Malossi 2014, al Airola l’ultimo Meeting&Test

Sport

La pioggia non ha fermato i numerosi piloti accorsi al terzo e ultimo Meeting&Test Malossi prima della partenza dei Trofei 2014. La pista sannita “Gianni De Luca” ha accolto una quarantina di riders del centro-sud Italia per la giornata di test che la Factory bolognese ha dedicato, come abitudine, ai partecipanti al Girone Sud dei suoi Trofei. Conferme, passaggi di team e categoria e new entry hanno vivacizzato la piovosa domenica. Come al solito l’asfalto dell’autodromo beneventano ha galvanizzato i partecipanti: la grande tenuta ha permesso a tutti di segnare tempi di grande rilievo e testare a dovere le ultime modifiche apportate agli scooter. La mattinata, anche se a sprazzi, ha dato l’opportunità anche ai “Sudisti” di testare le nuove gomme Sava da asciutto con cui si correrà la stagione con riscontri più che positivi. Fra i protagonisti della giornata Emilio D’Andrea, velocissimo davanti al campione Extreme Italia 2013 Alessandro Melone ed al due volte campione Extreme Sud Antonio Paduano.

Sugli scudi i numerosi piloti con i 4Stroke che, dopo la prima stagione di sviluppo, si preparano ad affrontare l’anno con velleità di vittoria. Su tutti c’è Francesco Reale, tallonato dal vicecampione Regioni Gennaro Adinolfi, mentre il romano Dario Barzaghi ha preso confidenza con il Typhoon 4 tempi con buone prospettive di sviluppo. Gran Battaglia fra i piloti della ScooterMatic Replica: l’entry level dei Trofei Malossi si è dimostrata vivissima anche al sud con il potentino Liuzzi che è riuscito a mettere in fila il campione 2013 Alessio Paduano e Paolo Mancusi (incisivo sotto la pioggia). Da tenere d’occhio i rookie Limongi, De Mercurio e Iannini che hanno esibito subito grande padronanza dei terribili ScooterMatic.

La prima gara Sud 2014 si terrà sempre ad Airola il 6 aprile (fuori Trofeo) mentre il prossimo weekend prenderà il via in Sicilia il girone isolano con le categorie ScooterMatic Extreme Italia, Trofeo Regioni e Trofeo Replica sulla Pista Santa Venera di Acireale in provincia di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *