Tunisa, tra mare e storia

Turismo

Quest’anno, fatevi stregare dal fascino della Tunisa! Da quello di Sousse, ad esempio: città dai mille volti, con alle spalle una storia millenaria, fondata dai Fenici, rasa al suolo dai Vandali e poi ricostruita da Bizantini e Aghlabidi. Un luogo custode di monumenti di una bellezza più unica che rara che stanno a testimoniare l’importanza che questo luogo ha avuto nel corso dei secoli.

Monastir, la “marina dorata”: a pochi chilometri di distanza da Sousse, la Città di Monastir offre spiagge di sabbia dorata ed un mare cristallino. Il luogo è ricco di monumenti medievali ed è la destinazione ideale per rilassarsi in riva al mare e, al contempo, visitare una ragione appassionante. Il mausoleo di Bourguiba ed il ribat di Harthema tra i luoghi più interessanti da scoprire.

Kairouan è invece conosciuta come la città delle trecento moschee e rappresenta un altro gioiello nella storia della Tunisia. Si tratta di una Città Santa dell’Islam ed è stata la prima capitale del Maghreb. E’ iscritta all’Unesco nel Patrimonio mondiale grazie alle sue meraviglie: la Grande Moschea, i bacini Aghlabidi e l’incantevole mausoleo di Sidi Sahbi.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale di tunisiaturismo.it.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *