i chiama U-Sound e si presenta al mercato discografico indipendente come una vera nuova, originale e gratuita opportunità di promozione e visibilità. Alle sue spalle la tecnologia e creatività di 'Solmine Multimedia Italy' e 'Armosia' che hanno saputo cogliere e sviluppare nel servizio di risponderia 'tuutuuTIM' un’intuizione di 'Rascel Music Production', grazie anche alla collaborazione con 'Altipiani'. Una miscela di felici combinazioni presentate ufficialmente al MEI il Meeting degli Indipendenti che si tiene a Faenza il 27, 28 e 29 novembre e che a partire da questo appuntamento saranno in grado di dare vita e ottimizzare vere e proprie partnership tra le oltre 300 etichette indipendenti italiane e i nuovi canali distributivi e promozionali multipiattaforma (telefonia, web, tv, radio). Evoluzione di concetti chiave come intrattenimento e personalizzazione, intorno ai quali si studiano e si perfezionano le nuove offerte della telefonia internazionale, U-Sound si offre al mercato come supporto multimediale e palcoscenico virtuale per la promozione e la distribuzione di musica indipendente.
Per aderire al progetto ed entrare in catalogo e in “gara” è sufficiente iscriversi al portale www.usound.it creare una personale “vetrina” virtuale (testo, immagini, video) e firmare una liberatoria che consenta a tuutuuTIM l’adattamento e la cessione del brano in formato ringbacktones. Una volta entrati tra le offerte di “U-Sound powered by tuutuuTIM” gli utenti TIM potranno scegliere la loro band preferita e acquistare come risponderia la loro canzone. Ogni settimana verrà comunicata una classifica dei brani più scaricati ai quali tuutuuTIM offre numerose e interessanti occasioni di visibilità e promozione come passaggi televisivi e radiofonici e organizzazione di concerti ma anche utili contributi come ore gratuite in sala d’incisione, strumenti musicali, e gadget di vario tipo.
In occasione del MEI si ufficializza anche la collaborazione tra tuutuuTIM e Altipiani importante etichetta indipendente che tiene a battesimo U-Sound cedendo in esclusiva i brani di loro artisti, tra i quali gli Underdog, in concerto il 28 novembre durante il MEI dove presentano il videoclip “Circus”, ma anche Lorenzo Lambiase, Biorn, Qbeta, Insintesi, Raretracce, Insolito Clan e i Sugery con il nuovo disco “Non un passo indietro” (Altipiani/Audioglobe).
Altipiani inoltre promuove e coordina per conto di tuutuuTIM l’adesione al servizio delle altre etichette discografiche indipendenti italiane. TuutuuTIM con Altipiani e Rascel Music Production è presente al MEI con una grande area (padiglione A) dove gli artisti potranno ottenere tutte le informazioni utili sui servizi offerti da tuutuuTIM, lasciare i propri dati, consegnare i brani che vogliono adattare a ringbacktones, organizzare brevi esibizioni live, attivare eventuali collaborazioni artistiche e commerciale e non da ultimo bersi un caffé o un aperitivo in un ambiente accogliente e multifunzionale.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!