A conclusione del lungo tour iniziato a giugno 2022 presso lo Stadio Olimpico di Roma, VENDITTI & DE GREGORI si preparano a entusiasmare il pubblico italiano con una serie di spettacoli nei palasport a partire da novembre. Questo epilogo eccezionale giunge dopo oltre un anno di concerti che hanno unito migliaia di appassionati, con un’eccezionale affluenza che ha registrato oltre 250 mila biglietti venduti. Ad aggiungersi alle date già annunciate, vi è l’atteso concerto del 18 novembre al PalaSele di Eboli; i biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 16.00 di oggi, mercoledì 13 settembre, su Ticketone.
VENDITTI & DE GREGORI, due giganti della canzone d’autore e della musica italiana, condividono una storia comune eppure unica. Dopo il loro esordio con l’album “Theorius Campus” nel 1972, le loro carriere si sono sviluppate separatamente, ma ora si uniscono in questo tour memorabile che li ha portati a percorrere insieme l’intera Italia. Questi concerti nei palasport rappresentano l’ultima opportunità di vedere sullo stesso palco due artisti che hanno scritto la colonna sonora di intere generazioni.
VENDITTI & DE GREGORI condividono il palco, supportati da una band eccezionale composta da musicisti che da anni collaborano separatamente con entrambi gli artisti: Alessandro Canini alla batteria, Danilo Cherni alle tastiere, Carlo Gaudiello al piano, Primiano Di Biase all’hammond, Fabio Pignatelli al basso, Amedeo Bianchi al sax, Paolo Giovenchi alla chitarra e Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino. Inoltre, sul palco ci saranno Roberta Palmigiani al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti. Il coordinamento musicale è curato con maestria da Guido Guglielminetti e Alessandro Canini.
Questi due straordinari artisti reinventano i loro più grandi successi, canzoni che hanno toccato il cuore delle persone e che sono diventate parte delle storie di intere generazioni.