“Voglio vivere in Italia”, Matera protagonista del quarto episodio su laF

laFSocietà

Matera è la città scelta per la nuova tappa del viaggio “Voglio vivere in Italia”, in onda su laF (Sky, canale 135), a partire da giovedì 18 ottobre dalle ore 21.10, in prima TV assoluta.

Simone Chiesa e Anna Luciani seguiranno il percorso lungo la penisola a bordo di un camper rosso con il compito di riscoprire le città italiane con lo sguardo e l’esperienza – non di chi ci è nato – ma degli stranieri che hanno scelto di viverci per realizzare i propri progetti di vita.

Tra i protagonisti della puntata, Ali, un ragazzo del Gambia che organizza festival di teatro in grado di coinvolgere tutta la città e Pegah, una studentessa iraniana impegnata in varie attività politiche.

Famosa in tutto il mondo per i celebri sassi, diventati patrimonio dell’UNESCO, Matera non è solo una città affascinante e suggestiva, ma un vero e proprio laboratorio di idee e innovazione, tanto da esser stata nominata Capitale europea della cultura 2019.  A questo fermento creativo apportano un contributo importante anche alcuni stranieri, che rendono la proposta culturale di Matera sempre più ricca, multiculturale e variegata.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *