Wonderware sarà a fianco del suo partner strategico Autoware, azienda operante nella fornitura di soluzioni software per l’automazione industriale, in occasione della terza edizione di “Fill the Gap”, un evento che rappresenta un punto di riferimento per tutte le aziende impegnate in progetti di integrazione tra sistemi ERP aziendali e sistemi di controllo e automazione dei plant di produzione. Il 18 aprile 2008, l’inconfondibile stile palladiano di Villa Tacchi a Villalta di Gazzo Padovano (PD), sarà la cornice di questo importante momento di incontro che vedrà confrontarsi vendor, aziende clienti e system integrator sull’attualissimo tema di come far confluire le informazioni dalla produzione ai propri sistemi gestionali (ERP). L’evento inizierà alla ore 9:30 con lo speech di apertura da parte dell’Ing. Dennis Lorenzin - Head of Strategy & Business Development, Nokia Siemens Networks Services / Network Implementation, seguito dagli interventi di Wonderware e Autoware che presenteranno le ultime novità e tendenze in tema MES.
Durante l'evento verrà analizzato inoltre un caso cliente al fine di esporre le potenzialità e i vantaggi dei sistemi di gestione centralizzata delle informazioni. Inoltre, per la prima volta, sarà dato ampio spazio al confronto tra gli ospiti e le società organizzatrici. Nel pomeriggio, infatti, si terrà una tavola rotonda che discuterà in tempo reale i risultati di un questionario precedentemente distribuito ai partecipanti, al fine di dare una risposta il più possibile immediata e concreta alle problematiche che le aziende si trovano a dover affrontare in tema di integrazione.
“La capacità competitiva delle imprese è oggi fortemente condizionata dai sistemi informatici che regolano le attività di business. Per poter continuare ad essere profittevoli, infatti, le aziende devono costantemente migliorare l’efficienza dei propri impianti di produzione, ma la vera eccellenza operativa può essere ottenuta solo operando sull’integrazione tra le operazioni produttive e gli obiettivi di business generali dell’azienda,” ha dichiarato Federico Marguati, Sales Area Manager di Wonderware. “La nostra partecipazione a Fill the Gap conferma la volontà di Wonderware di essere sempre più vicina ai suoi clienti e ai suoi partner, per aiutarli nei loro obiettivi di business”.
“Per rispondere tempestivamente alle sfide di un mercato sempre più esigente ci siamo focalizzati su attività ad alto valore aggiunto e siamo in grado di integrare i sistemi MES in realtà produttive dei più svariati settori tecnologici,” ha sottolineato Luigi De Bernardini, Amministratore Delegato di Autoware. “Fill the Gap è l’invito che facciamo alle aziende affinché siano pienamente consapevoli di come una perfetta integrazione di plant intelligence si traduca in un risparmio di tempo e risorse, e in un vero e proprio vantaggio competitivo.”
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!