Zelig TV: Luca Cupani a “Italian Stand Up” con “Italiano ma non troppo”

SocietàZelig TV

Nuovo appuntamento in seconda serata con “Italian Stand Up”, previsto in data 8 febbraio alle 22.30 su Zelig TV (canale 63 del DTT). Protagonista, Luca Cupani, con un divertente monologo intitolato “Italiano ma non troppo”.

Espatriato a Londra, cattolico praticante e ipocondriaco osservante, in Italiano ma non troppoLuca Cupani racconta a ruota libera la sua esperienza di giovane migrante, tra insoddisfazione professionale, parallelismi culturali e pungente ironia sulla politica dei due paesi, Italia e Inghilterra.

Diplomatosi come attore a Bologna (Scuola di teatro Colli), nel 2014 Luca Cupani si è trasferito a Londra alla ricerca di migliori opportunità di lavoro: arrivato nel Regno Unito, ha scoperto il mondo della stand-up comedy e se ne è innamorato. La sua prima esperienza è stata nel febbraio 2014, quando ha vinto il Gong Show del Comedy Store, uno spettacolo per esordienti noto come “la più brutale serata open-mic di Londra”. Nel 2015 è stato il primo italiano a vincere a Edimburgo il concorso So You Think You’re Funny?, grazie al quale ha potuto partecipare al festival Just for Laughs di Montreal. In questi anni ha preso parte ai concorsi internazionali di Seattle e San Francisco mentre dal 2014 partecipa al Fringe Festival di Edimburgo, ogni anno con un nuovo monologo di un’ora.

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *