Pitti Uomo, Gerry Scotti allo stand Carrel

Moda

Durante la presentazione al Pitti Uomo della linea più giovane di Càrrel, Accent, Gerry Scotti ha omaggiato l’azienda trevigiana con la sua presenza per una chiacchierata sulla moda maschile. “Càrrel mi veste da sempre con splendide camicie su misura e ci tenevo a venire a trovarli per conoscere il loro mondo un po’ più da vicino”. Gerry Scotti, accanto a Marco Del Siena – Presidente Càrrel – ha incontrato la stampa ed i suoi fan per raccontare il suo punto di vista sulla moda maschile, che segue ancora poco le curve abbondanti degli uomini di oggi di cui lui si fa spontaneo testimonial. “Io amo vestire classico, ma se il signor Del Siena deciderà di farmi indossare anche queste bellissime fantasie proposte da Accent proverò a fare uno strappo alla regola”.
Gerri Scotti Pitti Carrel Accent
Outdoor e tempo libero sono infatti i concetti chiave della collezione Accent, la neonata capsule collection pensata dalla storica camiceria veneta per il proprio consumatore, che non rinuncia alla qualità sartoriale anche per le proposte più di tendenza.

Per la primavera-estate 2011 Accent presenta una linea dal mood easy-chic: capi freschi, informali e leggeri perfetti per il tempo libero ma senza dimenticare l’alta qualità dei tessuti, l’attenta ricerca nei dettagli e la tradizione sartoriale che si trasforma in avanguardia. E’ la natura l’altro elemento alla base di una collezione che vuole imporre il proprio impegno verso l’eco-sostenibilità, utilizzando trattamenti con enzimi rigorosamente di origine biologica ed eco-compatibili, riducendo al minimo l’impatto ambientale.

La camicia dall’inconfondibile accento rosso è prettamente lavata e sovratinta: giochi e movimenti di colore e lavaggi stone-old conferiscono un effetto vintage al capo. È una camicia sgualcita che mantiene l’effetto washed anche dopo la stiratura. Grande attenzione ai dettagli: asole a contrasto, doppie impunture su colli e polsi caratterizzano la collezione firmata Accent. Toppe, stampe a fiori, l’uso di un jersey più aggressivo e modelli militari sovratinti completano la linea per la prossima stagione.

L’estate 2011 si tinge di nuances coloniali dal beige al verde militare passando per il grigio antracite. Ma nella palette colori trovano spazio anche tonalità più brillanti e vivaci come il rosso, il verde ed il blu elettrico.
Accent propone un’ampia gamma di accessori: sciarpe in lino e cotone lavato, polo sovratinte con particolari sovrapposizioni di tessuti.
Il segno grafico simbolo di Accent nasce dal gioco di ripetizioni e capovolgimenti dell’accento Carrèl. Il risultato è un Picchio rosso che si rifà al concetto di rispetto della natura, intrapreso dal marchio, grazie all’utilizzo di trattamenti ed enzimi a basso impatto ambientale.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *