Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Abarth coinvolge la Community per creare insieme la livrea del futuro

La Community Abarth ha risposto ancora una volta con grande entusiasmo alla chiamata fatta dallo Scorpione, partecipando attivamente al primo sondaggio online che, con quasi 120mila voti, ha giudicato il nuovo sound AVAS per le Abarth del futuro. Un successo strepitoso che dimostra l’interesse degli appassionati per il nuovo percorso intrapreso dallo storico marchio.

A conferma del grande legame tra il brand e i suoi fan, si inaugura oggi – sulle pagine ufficiali di Facebook, Instagram e TikTok – il secondo capitolo di “Abarth Performance Creators”, il tool online che permetterà agli appassionati di esprimere la propria preferenza sul colore di lancio delle nuove Abarth.

A contendersi il titolo due nuove ed esclusive livree pastello, in pieno stile “urban race”, create appositamente dagli esperti del Centro Stile Abarth per accompagnare l’evoluzione del marchio secondo i valori di Stile metropolitano e Performance sostenibile.
Entrambi i colori riflettono l’energia, le prestazioni e la personalità del marchio e dei suoi Abarthisti, che potranno scegliere tra due le tonalità: l’Acid Yellow e il Poison Blue.

Il primo colore è l’Acid Yellow, che si ispira all’esperienza adrenalinica della guida sportiva Abarth, oltre ad essere tradizionalmente associato all’energia creatrice che dona la vita e illumina il futuro. I designer hanno voluto creare una livrea pura e “velenosa” che comunicasse subito la sua indole irriverente e al tempo stesso facesse risaltare la piccola sportiva nell’ambiente urbano. Il risultato finale è un “flash”, quasi una saetta elettrificata, che di certo non passerà inosservato nelle città dove predominano auto “vestite” di colori neutri.

Chiaro tributo alle vetture racing dello Scorpione, basti pensare alla mitica 131 Rally, la livrea Poison Blue proietta il marchio verso la mobilità del futuro, nel pieno rispetto dei propri valori e stilemi. È infatti una nuova sfumatura di blu satura che porta l’esperienza di guida sportiva Abarth nella vita di tutti i giorni. Gli appassionati del marchio saranno affascinati da questo colore che unisce passato e futuro.

Due colori esclusivi, intensi e dalla forte personalità: quale raccoglierà più preferenze tra la Community?

Attualmente la Community “The Scorpionship” – alla quale è possibile aderire gratuitamente attraverso il sito Abarth conta oltre 160.000 iscritti tra fan e possessori. A livello globale ci sono 93 club ufficiali in 22 Paesi e quattro continenti. Una passione che non conosce limiti, come dimostra la conquista del Guinness World Records alla fine del 2020, in occasione dell’Abarth Digital Day, quando il popolo di Abarth si è radunato sul web dando vita al più grande raduno digitale al mondo.

Prossimamente ci saranno altre iniziative social per co-creare l’Abarth di domani.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Dodici anni dopo il lancio della prima Audi R8 GT, Audi Sport torna a dedicare la “cura GT” alla supersportiva dei quattro anelli. Il...

Motori

All’ Intermot – Salone della Moto di Colonia – Honda ha svelato l’attesissima nuova CB750 Hornet, che segna il ritorno in gamma di uno...

Motori

Hyundai e TeamViewer, fornitore leader a livello globale di soluzioni per la connettività remota e la digitalizzazione dell’ambiente di lavoro, hanno annunciato la loro...

Motori

L’utilizzo sempre più esteso dell’auto elettrificata, sia ibrida plug-in che completamente elettrica, sta portando a una necessaria revisione di tutti gli aspetti legati alla...