Al via la nuova stagione del programma ”mozzafiato” della tv: “Wild-Oltrenatura”. Dieci nuovi appuntamenti guidati, ancora una volta, da Fiammetta Cicogna, in prima serata su Italia1 da martedì 22 gennaio 2013. 2.500, i chilometri per l’Italia selvaggia. Fiammetta Cicogna inizia il suo viaggio dal Parco della Val Grande fino agli angoli più inviolati e impervi del nostro Paese. La spedizione si sposta da nord a sud, tra parchi nazionali e aree protette. Si parte dal Piemonte e si giunge sino alla Riserva dello Zingaro in Sicilia.
3 serie di documentari-evento in esclusiva per l’Italia:
• “Frank of the Jungle”: il celebre erpetologo spagnolo Frank Cuesta avvicina con una buona dose di ironia il mondo di rettili e anfibi.
• “I Gator Boys”: cosa fare se spunta in giardino un coccodrillo? Chiamare gli acchiappa-alligatori Paul Bedard e Jimmy Riffle, ogni giorno alle prese con la cattura a mani nude di piccoli e grandi rettili che invadono le abitazioni della Florida.
• “Deadly 60” Serie 3: l’“eroe” è il documentarista d’azione Steve Backshall. Dal Sud Africa al Nepal, la sua missione è scovare i 60 animali più letali del pianeta. In questa puntata, si trova in Venezuela per analizzare la scolopendra (enorme e pericoloso centopiedi) e in Messico per avvicinare un serpente ghiotto di pipistrelli.
In questo primo appuntamento, Fiammetta Cicogna intervista l’alpinista italiano e scalatore estremo Hervè Barmasse. Come lui, in ogni puntata, alcuni dilettanti coraggiosi racconteranno le loro imprese “quasi impossibili”: filmati autoprodotti, di sport anche estremi – dalla freeclimber che pratica yoga in parete all’ultracycler, fuoriclasse delle due ruote – fanno rivivere queste avventure ad alto tasso di adrenalina.
Infine, provenienti da tutto il mondo, nuovi wild file: video sconvolgenti di incidenti, ricostruzioni spettacolari e immagini inedite che ritraggono l’anima più nascosta della natura.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!