Alcantara: valore aggiunto alle sportive

AlcantaraMotori

Quando si decide di acquistare una vettura i fattori presi in considerazione possono essere l’aspetto sportivo, le performance e la sicurezza, ma anche il comfort e il piacere di guida sono fondamentali come avere a disposizione una seduta ergonomica e un volante di qualità. E’ qui che entra in gioco Alcantara, la prima scelta delle principali case automobilistiche.

Quanto parliamo di vetture sportive sportiva Alcantara è la scelta per eccellenza grazie al materiale 100% Carbon Neutral esalta l’anima racing con grip e peso ridotto. Questo materiale, che riveste alcune parti come il volante, come il volante, permette maggior aderenza e traspirabilità in ogni condizione di guida.

Il rivestimento in Alcantara del volante offre a qualunque temperatura una presa perfetta e piacevolezza al tatto.. Le raffinate modanature, come quelle in carbonio a pori aperti e le cuciture a punto croce del volante della BMW Serie 5 Sedan sono dettagli che abbinati al prezioso materiale 100% Made in Italy contribuiscono a definire un carattere ancor più sportivo. Per questo le vetture più performanti si affidano alla qualità di Alcantara® per soddisfare le esigenze dei clienti.

I materiali Alcantara® rappresentano un valore aggiunto per modelli come Ford Edge, Nissan Juke, Peugeot 2008 e RCZ, Lexus CT Hybrid e Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde. Per non parlare delle supersportive Aston Martin V12, Vantage GT3 e Vulcan, Ferrari FXX K, Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse, Lamborghini Aventador SV e Aventador “Pirelli Edition”, Lotus Evora 400, Mclaren 675 LT, Honda NSX, Maserati GranTurismo MC, Nissan Nismo con la “cattiva” GT-R.

I volanti in Alcantara adatti anche a vetture sportive ma eleganti: Porsche Cayman GT4 e GT3 RS, BMW (con la linea M Performance) ed Audi, con volante in Alcantara disponibile sull’intera linea RS.

1 Commento

  1. FERNANDO ha detto:

    Essendosi per l’usura lacerato un sedile del bmw 320 td compat dell 2002 rivestimento Alcantara,sono interessato all’acquisto di un pezzo di stoffa in Alcantara colore antracite,potette indicarmi come posso fare.
    cordiali saluti
    fernando caredda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *