Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Spettacolo

ANGELICA: “Ciao Tristezza” è il nuovo singolo in uscita il 29 novembre

La cantautrice Angelica si prepara a lanciare il suo nuovo singolo “Ciao Tristezza” in collaborazione con Lucia Manca, disponibile a partire dal 29 novembre.

In questo brano pop dalle sfumature retrò, le due cantautrici esplorano la propria emotività, esorcizzando la tristezza e trasformandola in un’esperienza creativa e liberatoria. La canzone nasce da un momento di profonda tristezza vissuto da Angelica, che ha trovato in Lucia Manca non solo una collaboratrice, ma anche un’amica con cui condividere le proprie emozioni.

Angelica racconta:
“Sarà scontato – ma ‘Ciao tristezza’ è nata in un momento in cui mi sentivo profondamente triste e non vedevo una luce da nessuna parte ma avevo bisogno di trovarla. Un pomeriggio del 2022 ho chiamato Lucia per raccontarci e sfogarci un po’ tra amiche e la chiamata è terminata dicendole che le avrei mandato delle idee che avevo composto in quei giorni (la tristezza è a volte una condizione creativamente prolifica, per fortuna) perché sarebbe stato bello fare un pezzo assieme. Ho sempre apprezzato molto la voce e i lavori di Lucia e la stima è reciproca. Tra tutti i pezzi che le ho mandato lei ha scelto questo al quale mancava il ritornello che abbiamo scritto insieme, sempre al telefono. La mia tristezza non se n’è andata via quel giorno ma questa canzone è uno dei tanti mattoni che costruiscono la mia ricerca della serenità.”

Dopo il successo del suo ultimo album in studio “Sconosciuti Superstar” e del singolo “Occhi Blu”, Angelica torna con “Ciao Tristezza”, un brano che promette di emozionare e coinvolgere il pubblico. La voce di Angelica si unisce a quella di Lucia Manca in un mix che evoca atmosfere cinematografiche e si attacca all’orecchio con leggerezza.

Angelica, all’anagrafe Angelica Schiatti, ha iniziato la sua carriera solista nel 2018, ottenendo fin da subito un grande successo. Con il suo stile unico e coinvolgente, ha conquistato il pubblico e la critica, esibendosi sui principali palchi italiani e aprendo concerti di artisti internazionali di fama.

Con “Ciao Tristezza”, Angelica e Lucia Manca dimostrano di saper trasformare le emozioni negative in arte, regalando al pubblico un’esperienza musicale intensa e indimenticabile. Non resta che attendere il 29 novembre per immergersi nel mondo di “Ciao Tristezza” e lasciarsi trasportare dalle voci e dalle emozioni delle due talentuose cantautrici.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Spettacolo

Nel 2025, Francesco De Gregori porta in tour l’album “Rimmel”, celebrando così i 50 anni dall’uscita di questo capolavoro della musica italiana. L’album, rilasciato...

Spettacolo

La giovane artista Mimì si è aggiudicata la vittoria nella finalissima di X Factor 2024, tenutasi a Napoli nella suggestiva cornice di Piazza del...

Spettacolo

Ieri sera al Meet Center si è tenuta l’anteprima di “The Women Era”, un Jeep Road Trip in cinque episodi dedicati a donne che,...

Spettacolo

Rick Wakeman, componente degli YES e recente entrato nella Rock Hall of Fame nel 2017, si prepara a incantare il pubblico italiano con “The...