Bridgestone Blizzak LM005, il pneumatico ideale per condizioni estreme

BridgestoneFocusMotori

La stagione invernale in Europa sta diventando sempre più imprevedibile, con precipitazioni inaspettate ed estreme, frequenti fenomeni di temperature sotto lo zero e nevicate anche in zone insolite. In queste imprevedibili condizioni, diventa di primaria importanza per gli automobilisti la possibilità di mantenere la traiettoria di guida e controllare lo spazio di frenata.

Per garantire controllo e sicurezza agli automobilisti, Bridgestone ha sviluppato Blizzak LM005. Basandosi su una ricerca europea portata avanti su un campione di oltre 20.000 conducenti in tutta Europa, Blizzak LM005 è stato creato a partire da una approfondita analisi delle aspettative e delle vere sfide che devono affrontare, per offrire loro eccezionale controllo e sicurezza in tutte le condizioni invernali.

Le prestazioni del nuovo pneumatico targato Bridgestone sono il risultato della più recenti innovazioni ingegneristiche applicate ai pneumatici, con una sinergia perfetta tra i materiali della mescola e il design del battistrada, per migliorare l’aderenza sulla superficie stradale.

Il pneumatico è realizzato con la mescola Nano Pro-tech di Bridgestone che, grazie ad un alto contenuto di silice, offre prestazioni migliori in condizioni di bagnato e neve. La silice fa in modo che la mescola del pneumatico abbia un comportamento elastico ottimale anche a temperature molto basse, garantendo la massima adesione e di conseguenza una trazione ottimale. L’uso della nuova tecnologia nano-selettiva, combinata con la Nano Pro-tech, migliora ulteriormente la dispersione di silice del pneumatico, permettendo a Blizzak LM005 di garantire prestazioni costanti in tutte le condizioni invernali.

Nuovo anche il disegno del battistrada che combina lamelle 2D al centro con il design a lamelle 3D nella spalla e le scanalature laterali per offrire un grip migliore in condizioni stradali ghiacciate. Inoltre per le misure più grandi il disegno viene ottimizzato e vengono utilizzate scanalature longitudinali che massimizzano il drenaggio dell’acqua.

Sviluppato e prodotto in Europa, Blizzak LM005 è già disponibile sul mercato in 116 misure (da 14″ a 22″), ne seguiranno altre 40 nel 2020. Il lancio copre il 92% della domanda del mercato e il 90% per cerchi da 17″ e oltre. 24 misure saranno disponibili con la DriveGuard Run-Flat Technology (RFT) di Bridgestone, integrando i vantaggi del prodotto di punta del segmento invernale Bridgestone con l’innovativa tecnologia per la mobilità estesa. Con DriveGuard RFT, gli automobilisti possono mantenere il controllo e continuare a guidare in sicurezza per 80 km con una velocità di 80 km/h in caso di danno al pneumatico.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *