Casey Stoner con il nuovo casco Nolan X-802RR Carbon Fitting

ModaNolan

Casey Stoner torna in pista il 26 luglio per la 8 ore di Suzuka ed in questa occasione indosserà il nuovo casco racing X-802RR Carbon Fitting che il pilota ha presentato in Nolan nel corso di una conferenza stampa. Ad aprire la conferenza è stato il Presidente Nolangroup Alberto Vergani che ha espresso il suo orgoglio per questo momento: “Avere Stoner qui con noi oggi è un privilegio, perché raramente viene in Europa. Abbiamo creduto in lui fin dai suoi esordi e rimarremo sempre con lui. E oggi è un piacere sapere che sarà di nuovo in gara in Giappone (mercato per noi molto importante) con il nuovo X-802RR Carbon Fitting. Il casco è stato sviluppato dal nostro reparto corse ascoltando i suggerimenti dei nostri 37 piloti che lo stanno testando in tre diversi campionati, ma per Casey sarà una novità! Proprio come per tutti i consumatori che potranno acquistarlo da gennaio 2016”.

Una stima reciproca espressa anche dallo stesso Casey: “Ho sempre apprezzato la qualità dei prodotti Nolan e la professionalità del loro reparto corse, per questo sono felice di essere qui oggi. Non vedo l’ora di provare questo nuovo casco che per me è anche stato realizzato in una speciale grafica per questa occasione”.

Il casco presenta due riferimenti all’Australia: il canguro con tratti più netti ed incisivi, simbolo della voglia del campione di tornare a graffiare le piste. I colori rosso, blu e bianco formano antichi simboli aborigeni.

Il nuovo X-802RR Carbon Fitting è caratterizzato dalla nuova imbottitura interna con filamenti di carbonio attivo. I benefici: limita le contrazioni muscolari, i crampi e l’affaticamento, favorisce la circolazione sanguigna e il controllo dell’elettricità statica, mantiene costante la temperatura.

Il modello X-802RR Carbon Fitting è stato presentato anche nella versione X-802RR Ultra Carbon – Carbon Fitting con calotta ad alto contenuto di fibra di carbonio. Entrambi saranno in vendita a partire dal 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *