Citroën è pronta a animare l’estate italiana con il Summerland Tour 2025, un evento itinerante che celebra la bellezza delle spiagge del Paese in collaborazione con Radio Italia. Il tour si svolgerà durante i mesi di giugno, luglio e agosto, trasformando le località balneari in villaggi esperienziali firmati Citroën.
Il Summerland Tour 2025 debutta il fine settimana del 4-6 luglio presso lo stabilimento balneare La Pecora Nera Beach ad Amantea (CS). Un’occasione perfetta per chi cerca relax, divertimento e dinamismo in un ambiente incantevole tra mare cristallino e comfort.
Protagoniste del tour saranno la Nuova C3 Aircross, un SUV compatto in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, e la AMI, il rivoluzionario quadriciclo 100% elettrico.
Durante il tour, Citroën allestirà sul lungomare un’area dedicata dove i visitatori potranno testare la C3 Aircross al tramonto. L’auto sarà inoltre protagonista di partite di basket inclusivo, un’attività ispirata alla capacità del SUV di accogliere tutti a bordo senza esclusioni.
Ogni tappa del tour trasformerà lo stabilimento balneare in un vero e proprio “Maison à la Plage” con sdraio, ombrelloni, animazione e sport. Le attività comprenderanno tornei di beach volley, lezioni di acquagym e gare di bocce. Per i più piccoli, una kids area offrirà spazi dedicati con animazione, baby dance e giochi gonfiabili. In acqua, i partecipanti potranno divertirsi grazie a un’isola galleggiante brandizzata Citroën, pedalò e giochi gonfiabili.
Citroën offrirà la possibilità di effettuare test drive su strada per scoprire da vicino il concetto di mobilità del marchio. Alla sera, il team si sposterà nei centri delle località turistiche per ulteriori prove a bordo della gamma Citroën e proponendo il Summer Taxi Citroën, un servizio esclusivo di trasporto.
La C3 Aircross sarà disponibile anche nella sua versione completamente elettrica, un’opzione perfetta per il traffico quotidiano grazie al motore da 83 kW/113 CV e a una batteria LFP da 44 kWh, con un’autonomia di oltre 300 km. La ricarica veloce è garantita grazie al caricabatterie DC da 100 kW, che consente di passare dal 20% all’80% della carica in soli 26 minuti.
Il Summerland Tour 2025 di Citroën promette dunque un’estate di esperienze uniche all’insegna della mobilità sostenibile, del divertimento e dell’inclusione.
