Cody Chesnutt: unica imperdibile data alla Salumeria della Musica di Milano

Musica

Dopo 10 anni di silenzio, torna in Italia il “Trovatore del soul” CODY CHESNUTT per un’unica imperdibile data a La Salumeria della Musica di Milano il 11 marzo 2013, dove presenterà il nuovo album “Landing On A Hundred”.Il disco è stato registrato da una band di dieci elementi nei leggendari Royal Studios di Memphis, dove hanno visto la luce alcuni capolavori dei grandi del soul e del blues come Al Green (il culto del soul americano), Buddy Guy e Ike & Tina Turner. Così Cody descrive l’esperienza: “Mi tremavano le mani perché ho potuto cantare col microfono con cui ha registrato Al Green. Niente è cambiato. Il semplice equipaggiamento acustico è ancora al suo posto”.

CHESNUTT debutta nel 2003 con “The Headphones Masterpiece” che spaziava tra soul, rock, hip-hop, con il suo tocco magico di chitarra. Il successo e la fama su larga scala arrivano quando i Roots interpretano la sua “The Seed 2.0”, lasciando Cody alla voce: una hit mondiale. Successivamente decide di ritirarsi, pur conteso dalle major fino all’Ottobre di quest’anno, quando viene rilasciato il nuovo disco (per One Little Indian / Self).

Un’attesa lunga ma ampiamente ripagata, come ha testimoniato il successo in radio del primo singolo “That’s Still Mama” e il nuovo estratto “Don’t wanna go the other way” dove ritroviamo tutti gli elementi del “nostro”, dalla sapiente miscela di soul e blues alle sonorità anni ’60, ’70.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *