Costa Crociere: una vera SPA Termale a bordo (firmata Terme di Sirmione)

Costa CrociereTurismo

L’acqua termale (sulfurea salsobromoiodica) è l’elemento che da oggi legherà due grandi eccellenze italiane, Costa Crociere, compagnia crocieristica leader in Europa, e Terme di Sirmione, il primo operatore termale in Italia. Per la prima volta una realtà termale sale a bordo di una flotta crocieristica e mette a disposizione le proprie risorse, acqua e fango termali, la sua ricerca scientifica e il suo expertise per la salute e il benessere del turista: il Metodo Terme di Sirmione.

Il progetto salpa da Savona il prossimo 15 febbraio. La prima fase vede coinvolta l’ammiraglia Costa Diadema; entro la fine dell’anno l’offerta salute e benessere di Terme di Sirmione sarà presente su tutte le navi della Compagnia battente bandiera italiana. Le Spa delle navi Costa offriranno una selezione di protocolli termali benessere Terme di Sirmione, elaborati sotto la supervisione del team di dermatologici della realtà termale, e già attivi nelle sue Spa termali e hotel. I trattamenti si avvalgono di acqua e fango termale, di prodotti naturali e della linea cosmetica professionale. A fine protocollo, si potrà proseguire il trattamento in cabina, e poi a casa, acquistando i prodotti della Linea Cosmetica di Terme di Sirmione, Aquaria Thermal Cosmetics, caratterizzata dal 100% di acqua termale. Una linea completa di trattamenti viso e corpo studiata per tutti i tipi di pelle: trattamenti detersione, idratanti, rigeneranti, anticellulite, lenitivi e tonificanti. Non è tutto. I Protocolli benessere saranno intergrati in una seconda fase da Protocolli Salute.

“Il nostro obiettivo è offrire vacanze indimenticabili ai nostri ospiti, renderli felici insieme alle persone che amano. Il benessere e la cura di sé sono sicuramente due elementi molto importanti per raggiungere questo obiettivo.” – dichiara Giuseppe Carino, Vice President Guest Experience & Onboard Sales di Costa Crociere – “La partnership con Terme di Sirmione ci permetterà di offrire, nelle nostre Spa con vista mare, una proposta benessere innovativa, qualificata dalle risorse termali e dall’esperienza di Terme di Sirmione in questo ambito. In due parole: naturalità e scientificità.”

“In un contesto in cui la nuova era del wellness vede l’interdipendenza tra salute e benessere come principio della felicità, il termale è  una risorsa fondante  e rigeneratrice.  L’acqua termale sulfurea, insieme al suo fango, è identificata come quella con le maggiori evidenze scientifiche e la sua efficacia è riconosciuta da prestigiosi organismi internazionali e da riviste ad alto impatto scientifico. La nostra offerta, gestita con una logica industriale, si basa su risorse benefiche dimostrate concretamente, su una costante ricerca e sviluppo delle stesse.” afferma Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione.

Dalle proprietà idratanti, rigeneranti e antinfiammatorie, tollerata anche dalle pelli più sensibili, l’acqua di Terme di Sirmione favorisce la difesa dai radicali liberi ossidanti. I sali minerali e gli oligoelementi in essa contenuti esercitano una spiccata attività lenitiva, antiaging e antiinquinamento. I protocolli Terme di Sirmione proposti in esclusiva da Costa Crociere – Anti-Pollution treatment, Thermal Regenerating, Leg Detox Thermal Mud, Personalized Body Thermal Mud, Feet or Hands Thermal Mud – vanno a massimizzare le azioni naturali di acqua e fango termali. Così il percorso di questa risorsa unica nel suo genere, lungo vent’anni per arricchirsi di sostanze minerali e sgorgare a 69° sul fondo del Lago di Garda da un camino idrogeotermico, prosegue oggi  nel Mar Mediterraneo e nei mari del mondo a bordo delle più belle navi da crociera firmate Costa.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *