Da Blaupunkt in anteprima per l’Italia, TravelPilot Lucca

BlaupunktBoschGPS

Blaupunkt, marchio del Gruppo Bosch, al Motor Show di Bologna 2005, cala il poker d’assi presentando alla kermesse motoristica italiana la gamma completa della navigazione: dal navigatore satellitare portatile TravelPilot Lucca ai sistemi fissi TravelPilot Rome, TravelPilot EX-V e il sistema multimediale Chicago IVDN7004.
Da Blaupunkt in anteprima per l'Italia, TravelPilot Lucca
TravelPilot Lucca è la novità dell’anno, in questi giorni nelle vetrine di tutti i negozi italiani ed europei: un navigatore satellitare portatile caratterizzato da un’impeccabile precisione e da un’elevata velocità di calcolo (RAM 64 Mbyte), mappa tridimensionale, display TFT a colori con funzione “touch screen”.

Lucca può essere collocato su una Smart Cradle, cioè un particolare supporto con connettore integrato sviluppato proprio in funzione dell’automobile, che consente anche di connettersi al segnale GALA dell’autoradio; la navigazione è pertanto protetta e può proseguire anche in quei punti dove il segnale GPS viene perso, per esempio all’interno di una galleria.

Un design accattivante e le dimensioni compatte lo rendono veramente tascabile e offre inoltre al viaggiatore la possibilità di ascoltare file in formato Mp3 e WMA.

TravelPilot Lucca una volta estratto dall’autovettura può essere modulato su una funzione “pedestrian” in grado di guidare il pedone attraverso le strade, le città, i centri storici. Le mappe Italia e major road europee sono precaricate su Flash memory.
Il radionavigatore Travelpilot Rome rappresenta invece il top di gamma Blaupunkt per quanto riguarda i sistemi fissi. Caratterizzato da una memoria molto estesa (64 MB) offre la possibilità di visualizzare una vera e propria mappa ad ogni punto di incrocio e di svolta. La funzione Traffic Message Channel-TMC permette di aggirare ingorghi su autostrade e strade statali. La radio(potenza massima 4×50 W), che si basa sul sistema DigiCeiver sviluppato da Blaupunkt, supporta la riproduzione dei normali CD e dei CD-R/RW su cui sono stati registrati brani MP3. Le informazioni di testo memorizzate nel file MP3 (ID 3 tags), relative agli artisti e ai titoli delle canzoni possono essere visualizzate sul display. Il navigatore TravelPilot EX-V di Blaupunkt, grazie al sistema DVD (Digital Versatile Disc), contiene tutte le strade percorribili di 25 paesi europei. Il sistema segnala inoltre più di 600.000 cosiddetti “Points of Interest” (hotel, ristoranti, aree di servizio e stazioni di rifornimento, parcheggi, attrazioni turistiche, ecc.). Il monitor a colori 16:9 “wide screen” è asportabile. Comprende inoltre le funzioni TMC, indicazioni vocali e zoom automatico sui punti di congiunzione. La funzione Split Screen consente poi la simultanea visualizzazione della cartina e dei pittogrammi.

Chicago IVDN-7004 è il nuovo sistema multimediale di Blaupunkt che rende la navigazione veramente piacevole. Infatti il Chicago IVDN-7004 riproduce CD, DVD e file MP3 in qualità Dolby Surround. LE diverse possibilità di collegamento che offre questo prodotto, ad un TV-tuner, ad esempio, o a dei monitor supplementari, garantiscono un intrattenimento perfetto. Il collegamento al computer di navigazione del TravelPilot EX-V (su DVD con 25 paesi europei) lo trasforma in un utile e preciso pacchetto di navigazione. Raggiungere la meta il più in fretta possibile e poi godersi il viaggio di ritorno guardando il proprio film preferito ora non è più solo un desiderio, ma una realtà grazie a Blaupunkt.

35 Commenti

  1. Walter ha detto:

    Buon giorno, possiedo un travelPilot Lucca, secondo il mio parere il ha alcuni punti deboli, quali:
    Nei centri abitati perde il segnale molto spesso e in certi casi crea problemi di rotta.
    Nell’indicazione delle strade è sempre arretrato di circa 250-300mt. e la cosa in autostrada puo causare dei problemi.
    Impiega troppo tempo nella ricerca dei satelliti per la sua localizzazione.
    La mappa Spagna -Portogallo che è installata di serie sul mio apparato, (abito in Spagna) è abbastanza obsoleta.
    Grazie per l’attenzione e arrivederci
    WBoriani

  2. giacomo ha detto:

    possiedo un navigatore travelpilot mp3 + smart cradle volevo sapere quando e interfacciato con lo smart cradle e anche alimentato.

  3. Antonella ha detto:

    Possiedo un Travel Pilot Lucca e confermo le difficoltà di Walter. Io vivo in Italia, ma anche la mappa italiana è obsoleta ed è lento nella ricerca del satellite.
    Nei centri abitati manda spesso fuori rotta anche nel centro di Roma dove le strade e i sensi unici sono uguali da anni.
    A risentirci.
    Antonella Q.

  4. giuseppe ha detto:

    possiedo un travel pilot lucca comperato ad agosto 2006 per le vacanze, ho avuto problemi seri problemi in sicilia , la mappa italiana è da aggiornare assolutamente

  5. Gianluca ha detto:

    confermo i problemi sopra esposti. Sono deluso da questo incauto acquisto. Ho verificato sul loro sito ma la versione installata sul mio Travel Lucca Mp3 argento è l’ultima. La mappa italia_v10 non è aggiornata. Io abito in Veneto e non esiste nemmeno il numero civico dove abito (da quattro anni!). Spesso in rettilineo dice di curvare a dx o sx…. e confermo la lentezza in avvio. Il ritardo che noto è di circa 100/150 mt.

  6. franco ha detto:

    abito in sicilia ,posseggo anch’io un travel pilot lucca MP3 ed ho rilevato le stesse problematiche degli altri . é possibile,eventualmente come, risolvere questi problemi oppure bisogna metterlo da parte ? spero di riuscire di avere qualche risposta positiva.

  7. Manuela ha detto:

    ho un serissimo problema. o calibrato male il video e ora non riesco iù a scorrere sul lato destro per poterla rifare. come devo procedere??????? AIUTOOOOOOO

  8. Manuela ha detto:

    ho calibrato male il video e ora non riesco a scorrere la parte destra del video. cosa posso fare?

  9. Giuseppe ha detto:

    Ragazzi anche io ho appena acquistato un travel pilot 3.3. Conosco l’affidabilità dei sistemi blaupunkt e mi sono fidato.
    Appena entrato in macchina ho alimentato il navigatore e impostato i parametri di navigazione e sono partito. Mi è piaciuto il calcolo della velocita la luminosità del display,le indicazioni dei segnali stardali.Ma quello che mi ha colpito in modo negativo è che quando sono arrivato a Catanzaro dove abito.A coinciato a dare i numeri tanto e vero che oggi volevo saper come aggiornare le mappe.Ma sul sito non c’è niente, ho digitato google ed ho trovato questo sito,da qui ho capito che il problema non era solo mio ma è un po generalizzato

  10. roberto ha detto:

    a me invece il lucca è stato regalato, quest’estate in puglia ho avuto vari problemi con la navigazione, condivido pienamente che le mappe sono alquanto obsolete, per l’aggiornamento mi è stato consigliato di acquistare il dvd, come si può aggiornare il lucca se nella confezione non esiste nemmeno il cavo per collegarsi al pc, non sarebbe meglio che la blaupunkt mettesse in linea un aggiornamento mappe gratuito da scaricare sulla sd card, come si comportano altre case! solo perchè mi è stato regalato lo uso diversamente avrei optato per un altro tipo di navigatore, comunque vedo che buona parte dei possessori del lucca hanno qualche difficoltà, speriamo che la casa costruttrice riesca a risolvere i vari problemi, sennò è come avere buttato i soldi al vento.

  11. Salvino ha detto:

    Anche io ho un lucca mp3, abito in sicilia e la mappa è alquanto absoleta.

  12. Mario ha detto:

    Ciao a Tutti,
    mi sono fidato al momento dell’acquisto dei consigli del rivenditore, mi sono pentito,
    abito in sicilia , in città perde il segnale con estrema facilità, nelle rotonde si rischia di prendere strade diverse , e le zone nuove dove da qualche anno esistono le vie, non sono
    raggiungibili, da 3 anni abito in una via che il navigatore non riporta.

    Non è possibile solecitare la casa produttrice a risolvere questi problemi?
    sarebbe un peccato mettere da parte un oggetto costoso e utile.

  13. Paolo ha detto:

    Meno male che stamani prima di recarmi a Mediaword per l’acquisto del mio GPS sono passato da qui.
    Pensate che ero partito per prendermi Lucca 3.4 e dopo quello che ho letto qui la mia scelta è stata per il Garmin nuvi 250.
    Grazie agli amministratori del sito ed a voi CHE AVETE ESPRESSO LA VOSTRA OPINIONE.

  14. Tiziana ha detto:

    Salve io invece ho il 1° Travel Pilot uscito nel 2005.
    Anch’io mi sono fidata della marca…..ma penso che al momento l’unica soluzione è quella di trovare le mappe aggiornate non solo per l’Italia ma anche per il resto d’Europa.
    Io volevo segnalare una cosa sul sito della TeleAtlas prima tra i dispositivi portatili c’era il Travel Pilot ora è sparito, non solo quando si chiama il call center ci informano che c’è stato un problema tecnico ma che nei prossimi giorni devono uscire le nuove carte… La mia domanda è sono aggiornati al call center oppure è aggiornato il sito??? Oggi ho scritto anche alla Bosch per avere info se ho notizie riscriverò… se qualcuno ha notizie grazie per l’info.
    Ciao

  15. Mauro ha detto:

    Ciao a tutti, ho avuto tante difficolta anchio con lo strumento in questione.
    Oltre al fatto che non riesco ad aggiornare le mappe, mi e’ successo di trovarmi a Roma (io vivo in Veneto)con il navigatore che non riceveva piu’ il segnale GPS, con mio grande disagio ho dovuto chiedere ai passanti come un tempo per raggiungere la mia meta. non vi dico poi i commenti dei miei compagni di viaggio.
    Il navigatore mi e’ stato comunque sostituito.

  16. Stefano ha detto:

    Confermo tutte le magagne dalla prima all’ultima. A me è stato regalato perciò non posso lamentarmi troppo, comunque, non rispecchia gli standard che Blaupunkt ha sempre rispettato con altri apparecchi.
    Ma non è che funziona bene solo a Lucca :).

  17. valeriano ha detto:

    problemi, problemi pensavo o mi volevano far credere che la colpa era mia a non saper usare il navigatore( ! !?????!!!!!) HO ANCORA L’INDIRIZZO DEL MIO DOTTORE DATATO 10 ANNI FA!!!!!! FORTUNA CHE SONO STATO SEMPRE BENE, ABITA IN ALTRO POSTO DA 9 ANNI !
    sono stato a roma e per arrivare a s. pietro dovevo andare a viterbo ma poi spento il navigatore ho girato l’angolo ed ero arrivato o san pietro si è spostato o viterbo è più vicino di quello che pensavo ! ciaooooo

  18. alex ha detto:

    lucca 3.3 si vende con mappe vecchie non aggiornate 🙁 🙁 🙁 🙁

  19. Davide ha detto:

    idem con patate!!! è uno scandalo che la Blaupunkt abbia messo in commercio un apparecchio tanto inutile…e il bello è che mi è costato quasi metà stipendio!!!!! Vergogna!!!

  20. max ha detto:

    si dovrebbe vergognare la blaupunkt gli aggiornamenti li fa pagare ben 119,00 euri + 28,00 e di spese spedizione VERGOGNA

  21. max ha detto:

    se qualcuno sa come scaricarli,gli aggiornamenti e come metterli su schedina lo scriva grazie bisogna che la bla… impara la lezione

  22. max ha detto:

    il mio navigatore funziona benino a parte i numeri civici,però è aggiornato a 3 anni o + ma che porcheria

  23. paolo ha detto:

    confermo la lenytezza aprendere il satellite e le mappe sono obsolete come si può aggiornare il lucca travel pilot? chi ci può aiutare?

  24. Mario ha detto:

    Confermo che qualche volta da dei problemini. Comunque , usando il mio lucca MP3 sono sempre arrivato a destinazione. La mia forte preoccupazione è che (e le vostre precedenti segnalazioni lo confermano) fra un pò non potrò più usarlo visto che le strade cambiano e le mappe invecchiano sepre più velocemente. Sembra che la casa costruttrice non si sia ancora mossa per risolvere il problema. Io personalmente non comprerò più un navigatore di questa marca. Per quanto bello, veloce e preciso stà diventando uno strumento inaffidabile e pertanto INUTILIZZABILE!!! Se riuscirò mai a trovare gli aggiornamenti delle benedette mappe vi farò sapere.

  25. rossana ha detto:

    possiedo lucca 3.3 non riesco a scaricare mappe da cd…ho acquistato sd card ma non si trasferisce nulla….qualcuno sa fornire indicazioni? grazie

  26. rossana ha detto:

    non riesco a scaricare mappe europa su sd card per il lucca 3.3,

  27. giuliano ha detto:

    possiedo un lucca mp3. penso che chi l’ha comprato come me, lo abbia preso nel …., l’ho comprato nel 2006, penso che le mappe siano aggiornate non dopo il 1990.
    ora non funziona più, dice che il segnale gps non è al momento disponibile da almeno 3 mesi, abito a firenze, non in un paesino sperduto.
    ho provato altre marche che costano meno della metà di questo, funzionano molto meglio.

  28. Francesca ha detto:

    A me questo navigatore è stato regalato un anno fa, cominciavo a credere che tentasse di uccidermi visto che ogni tanto mi dice di svoltare a destra dove non ci sono vie ma solo i navigli, dirupi o campi di grano…

  29. rosanna ha detto:

    Purtroppo anch’io ho avuto seri problemi con il prodotto in questione. In Francia poi non vedeva niente, nemmeno Saint Malo! Una delusione totale e non riesco ad aggiornare le mappe….

  30. graziano ha detto:

    Io invece ho comprato un blaupunkt 3.4 e mi trovo benissimo, ma solo le mappe che non so come si fa ad aggiornarle. L’aggiornamento c’è e basta andare sul sito (http://poi.blaupunkt.com) e scaricarle in base al tipo di navigatore. io ho gia scaricato il mio aggiornamento ma non so cone metterlo sul navigatore qualcuno può aiutarmi???

  31. Marco ha detto:

    Confermo i problemi con il mio TP Lucca 3.5.
    Ho fatto l’aggiornamento presente sul sito Blaupunkt ma non è cambiato niente. Inoltre, non trovo il modo per aggiornare le mappe.
    Delusione per un marchio che con le autoradio mi aveva sodisfatto.
    Proverò a scrivere ufficialmente facendo riferimento a queste lamentele di tutti.

  32. Giorgio ha detto:

    Ho appena aquistato un pilot 100 mi sembra facile da usare ma non riesco a capire come scaricare gli aggiornamenti

  33. ANTONIO ha detto:

    mi hanno regalato un Lucca 3.5 da 2 mesi e dopo il secondo utilizzo l’assistenza vocale è scomparsa mentre era in navigazione e l’ascolto è possibile solo con le cuffiette, il resto ok.Che fare!!!!

  34. nicole ha detto:

    Ma come si fa a mettere le cose scaricate nella scheda SD nel navigatore? io ho un travel pilot lucca 3.3 appena acquistato non ancora provato..ho visto però che ci sono le mappe del 2007…pure io ho provato a cercarle ma pure sul sito dell’atlas ci sono quelle..
    le mappe aggiornate ci sono x il 3.5 xo! sempre sul sito dell’atlas :(((

  35. Alfiero BEVERINI ha detto:

    sono veramente deluso da una azienda come pa blauntk non si puo nascondere ai propri clienti,sto cercando da mesi contatti di blupunk t italia opuure punti vendita,punti asistenza,nella mia regione toscana.iltutto non fa certamrnte onore al buon nome che si sono fatte le industrie della tanto acclamata Gerania saluti. Alfiero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *