Land Rover ha presentato oggi lo speciale Defender che trasporterà la Webb Ellis Cup per un Tour di 100 giorni attraverso il Regno Unito e l'Irlanda per celebrare la Coppa del Mondo di Rugby 2015. In vero stile Land Rover, il Defender Rugby World Cup 2015 è emerso da un gigantesco pallone da rugby che aveva risalito il Tamigi dal bacino di Tilbury al famoso Tower Bridge.
Partito giovedì, il pallone - alto più di 8 metri e costruito in una località segreta - ha risalito il Tamigi per oltre 40 km, sfilando davanti a località londinesi iconiche quali la Thames Barrier, la North Greenwich Arena e Canary Wharf, per attraversare finalmente Tower Bridge ed ancorare a Butler’s Wharf.
All'alba, il pallone si è schiuso rivelando il Defender Rugby World Cup 2015, al cui volante sedeva Lewis Moody, ambasciatore Land Rover e vincitore dell'edizione 2003 della Coppa del Mondo.
Dopo aver pilotato il veicolo fuori dal pallone, Moody ha incontrato il capitano della sua squadra della Coppa 2003 ed il collega ambasciatore Land Rover, Martin Johnson.
Johnson era già pronto con la Web Ellis Cup, per posizionare il prestigioso trofeo nella teca appositamente allestita sul veicolo.
Martin Johnson, Ambasciatore Land Rover ha dichiarato: "Questo momento, che precede l'inizio della Coppa del Mondo 2015, è decisamente emozionante. L'attesa cresce ogni giorno e sono sicuro che, a soli 100 giorni dall'inizio del Torneo, con questo stupefacente spettacolo, Land Rover ed il suo speciale Defender abbiano accresciuto ulteriormente l'aspettativa del pubblico. Il Trophy Tour è un modo fantastico per gli appassionati di celebrare il Rugby durante il conto alla rovescia che ci avvicina al Torneo."
Il veicolo, derivante da un Defender 110, approntato dalla Divisione Special Vehicle Operations Land Rover con sede a Coventry, in Oxford Road, è stato allestito con una speciale teca appositamente realizzata per esibire la Coppa durante il Tour. Costruita nelle opportune misure per ospitare l'ambitissimo Trofeo itinerante prima e durante la Coppa del Mondo di Rugby 2015, la teca presenta alcune interessanti caratteristiche innovative come la chiusura e il controllo a distanza della sua temperatura e illuminazione, tramite un'App azionata dal pilota.
Dichiara Mark Cameron, Global Brand Experience Director Land Rover: "Sono oltre 20 anni che Land Rover ha preso a cuore il gioco del Rugby, da quello amatoriale a quello di élite ed il Tour è un altro esempio del nostro impegno verso lo sport e la Rugby World Cup 2015. Volevamo offrire al maggior numero possibile di appassionati la possibilità di ammirare la Coppa durante il Tour e successivamente; per questo non esisteva miglior mezzo di un Defender speciale, realizzato dalla Divisione Special Vehicle Operation Land Rover".
Il 10 giugno avrà inizio il Tour Rugby World Cup Trophy, che durerà 100 giorni durante i quali il Defender avrà lo speciale compito di trasportare la Coppa Webb Ellis attraverso il Regno Unito e l'Irlanda, per arrivare infine allo Stadio di Twickenham, il 18 settembre, data della Cerimonia di Apertura. Il Trofeo sarà presente anche a tutti gli eventi previsti per la Coppa del Mondo 2015 e le Fanzone Ufficiali durante il Torneo. Lo speciale design del veicolo consentirà la perfetta visibilità della Coppa a coloro che assisteranno al Tour, accrescendone l'aspettativa per l'inizio del Torneo.
Land Rover ha recentemente lanciato la propria Campagna Rugby World Cup 2015 "We Real In Deal" chiedendo ad importanti ambasciatori del Rugby di presenziare ad alcuni incontri di squadre amatoriali nell'Hampshire, Inghilterra.
Land Rover, Partner Mondiale della Rugby World Cup 2015, ha anche premiato la Racal Decca RFC, la squadra del "più piccolo Rugby Club del mondo" per il suo impegno nel Rugby, convocando alcuni dei più grandi nomi di questo sport per dare una mano nella preparazione del match. Si sono viste quindi star internazionali del calibro di Jonny Wilkinson, Sir Clive Woodward, Bryan Habana, Brad Thorn, Matt Giteau e Felipe Contepomi impegnati a svolgere compiti diversi, come sistemare le bandierine, dirigere il riscaldamento e ad indirizzare alla squadra le raccomandazioni pre-gara.
La campagna "We Real In Deal" si adopera per dare visibilità alle persone che costituiscono la vera anima di questo sport, portando alla ribalta piccoli club di dilettanti come il Racal Decca, parallelamente ad un manifestazione mondiale come la Coppa del Mondo 2015
Oltre al Defender Rugby World Cup 2015 Land Rover è stata altresì Presenting Partner dell'International Rugby World Cup Trophy Tour, conclusosi in Francia all'inizio del mese corrente, che ha visto il Trofeo visitare 15 Paesi del mondo. Durante tutto il Tour Land Rover si è impegnata a portare la Webb Ellis Cup in luoghi dove il Trofeo non aveva ancora avuto occasione di apparire, dando ai suoi appassionati il piacere di ammirarlo e facendo lievitare l'attesa per la Coppa 2015.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!