Da questa mattina nevica sul nord ovest del paese

Società

Autostrade per l’Italia comunica che dalle prime ore di questa mattina nevica sul nord ovest del paese interessando gran parte delle competenze autostradali che sono comunque sempre percorribili, grazie all’efficacia del piano operativo di Autostrade per l’Italia. Alle 7:30 le tratte autostradali interessate sono le seguenti:
Da questa mattina nevica sul nord ovest del paese
Con neve moderata; A5 tra Aosta e la diramazione con la SS 26. A7 tra Serravalle Scrivia e Genova Sampierdarena. A26 tra il bivio con la A10 e Vercelli est A10 tra Genova e Savona. D26 tutta la diramazione Predosa-Bettole. D36 tutta la diramazione Stroppiana Santhià Traforo del Monte Bianco, piazzale italiano e piazzale francese.

Ed al centro l’A24 tra Vicovaro Mandela e San Gabriele Colledara Con nevischio:
A6 sull’intera autostrada
A12 tra Il bivio con la A7 e Genova Nervi
A25 tra Avezzano e Pratola Peligna – Sulmona I fenomeni di carattere nevoso persisteranno per tutta la giornata di oggi e si intensificheranno tra la notte di lunedì e martedì interessando anche il centro nord.
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni meteo e della strada prima di partire e durante il viaggio.
Inoltre, si raccomanda prudenza ai conducenti e si invitano i viaggiatori ad adottare particolari misure precauzionali:
· dotare il veicolo di catene a bordo o di pneumatici da neve; · partire con piccoli generi di conforto a bordo in particolare se si viaggia con bambini; · non ingombrare la corsia di emergenza e favorire il passaggio dei mezzi operativi e di soccorso; · adeguare lo stile di guida alle condizioni della strada e mantenere opportune distanze di sicurezza dai mezzi che precedono; · porre la massima attenzione ai messaggi dei cartelli a messaggio variabile; · ascoltare Isoradio (103.3), RTL 102.5 o altre emittenti dedicate per gli aggiornamenti sulla effettiva evoluzione dei fenomeni meteorologici, al fine di poter scegliere eventuali percorsi alternativi

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *