Dainese premiata con il “Professor Ferdinand Porsche” per il sistema Multistrada 1200 S D|air

DaineseMotoriTecnologia

Dainese riceve il premio “Professor Ferdinand Porsche” dall’Università della Tecnologia di Vienna per il sistema Multistrada 1200 S D|air. Il riconoscimento è andato a Dainese e Ducati per l’innovazione e la genialità di un progetto destinato alla sicurezza.

Il Professor Bernhard Geringer, Direttore dell’Istituto di Propulsori e Tecnologia Automotive dell’Università della tecnologia di Vienna, e coordinatore del Comitato organizzatore del “Professor Ferdinand Porsche Award” di Vienna, ha consegnato il premio a Luigi Ronco, Direttore del Ricerca e Sviluppo D-Tec in Dainese.

Cristiano Silei, Amministratore Delegato di Dainese, ha commentato: “Il Premio Ferdinand Porsche che Dainese riceve oggi è un riconoscimento all’impegno che da sempre la nostra azienda profonde nel campo della sicurezza. Dainese è sinonimo di eccellenza e tecnologia applicate alla protezione e il progetto D-air rappresenta una colonna portante della nostra strategia. L’integrazione dei sensori della piattaforma Dainese D-Air® con l’elettronica del veicolo costituisce la vera innovazione della Multistrada 1200 S D|air. Un primato assoluto nella settore delle due ruote. La virtuosa collaborazione tra Dainese e Ducati ha permesso di fare un significativo passo in avanti aumentando la diffusione della tecnologia D-Air® tra gli utenti stradali.”

La Multistrada 1200 S D|air è la moto con sistema airbag integrato certificato dal TÜV SÜD. La centralina e i sensori presenti dialogano con l’abbigliamento Dainese contenente il sacco D-Air®. La moto e il motociclista non sono più considerati due progetti separati ma veicolo e protezioni attive dialogano “wireless” per garantire la massima sicurezza.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *