de Meo, Presidente SEAT: “Innovazione e formazione, fondamentali per il cambiamento”

MotoriSeat

Il Presidente SEAT, Luca de Meo, ha condiviso la sua visione in merito al futuro economico dell’Europa con i giovani studenti nella rinomata Scuola di Politiche, in occasione di un incontro presieduto dall’ex Primo Ministro Enrico Letta, in occasione della cerimonia di chiusura della terza edizione della Summer School di Cesenatico.

de Meo ha sottolineato che per affrontare il futuro con successo, l’Europa ha bisogno di una maggiore cooperazione: “Le aziende, la pubblica amministrazione, le istituzioni finanziarie e gli agenti sociali devono collaborare per promuovere un modello europeo di innovazione. Abbiamo bisogno di nuovi ambienti collaborativi, cluster o centri di innovazione per compensare le piccole e medie imprese per la loro mancanza di dimensione, per affrontare le sfide e l’industria 4.0”. Secondo il Presidente SEAT, “è imprescindibile una politica che favorisca lo sviluppo di settori all’avanguardia, la concorrenza e la crescita imprenditoriale che stimoli la formazione dei lavoratori”.

Infine, de Meo ha sottolineato: “Quando l’Amministrazione regola determinati settori, deve rispettare il principio della ‘neutralità tecnologica’ e dirci cosa fare, ma non come”.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *