DS Automobiles è stata premiata con il premio SMARTBEST 2025 per essere il primo produttore al mondo a offrire ChatGPT come standard su tutti i suoi modelli con il sistema DS IRIS. Il giurato AUTOBEST ha consegnato questo prestigioso riconoscimento a DS Automobiles, composto da 31 membri provenienti da 31 paesi europei.
“Siamo onorati di ricevere il premio SMARTBEST 2025, un riconoscimento prestigioso conferito da una giuria molto ampia proveniente da più di 30 paesi europei. Siamo stati dei pionieri nell’integrazione di ChatGPT nel mondo dell’automobile e siamo ora molto orgogliosi che la nostra visione della tecnologia del futuro sia stata riconosciuta. DS IRIS SYSTEM e ChatGPT, in ciascuno dei nostri modelli, rendono accessibile l’intelligenza artificiale generativa per un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità, intuitiva e coinvolgente.” – Olivier François, CEO di DS Automobiles.
DS Automobiles è stata la prima marca al mondo a incorporare l’unità di intelligenza artificiale ChatGPT nei suoi modelli come standard, consentendo a tutti i suoi clienti di trasformare ogni viaggio in un’esperienza di viaggio unica.
In dicembre 2023, DS Automobiles aveva già ricevuto il “Pioneer Award” dai magazine tedeschi Auto Bild e Computer Bild quando ha annunciato il progetto di integrare ChatGPT nel riconoscimento vocale in ciascuno dei suoi modelli. Inoltre, a ottobre di quest’anno, il Brand è stato onorato con il premio bronze per l’innovazione dalla rivista Auto Moto.
Attualmente, il sistema DS IRIS con ChatGPT integrato è disponibile su DS 3, DS 4, DS 7 e presto su DS N°8, la nuova ammiraglia del Brand.
La funzione ChatGPT fa parte dell’offerta Connect Plus Pack, che combina già Navigazione Connessa, Controlli Remoti e E-Controlli Remoti, Allarme Connesso, Send2Nav e persino Pianificatore di Viaggi EV e Itinerari elettrici (a seconda del modello). Questo pacchetto è offerto come standard su tutti i modelli di DS Automobiles per un periodo di tre anni.