Dunlop, nuovo pneumatico American Elite

DunlopMotori

Alcune ricerche condotte da Dunlop hanno evidenziato che i possessori europei di moto da Turismo e Cruiser in stile americano sono sempre alla ricerca di maggiore aderenza in curva e migliore maneggevolezza, ma non sono disposti a scendere a compromessi sul chilometraggio.

Proprio per soddisfare queste esigenze, Dunlop presenta sul mercato europeo il nuovo American Elite™, disponibile in 9 misure anteriori e 13 misure posteriori per adattarsi a una vasta gamma di moto di costruttori come Harley Davidson®, Victory® e Indian®.

Grazie alla speciale progettazione con tecnologia Multi-Tread™, nel pneumatico posteriore una mescola centrale molto resistente all’usura (per garantire maggiore chilometraggio) viene associata a mescole laterali ad elevata aderenza (per offrire un maggiore piacere di guida in curva).

MOD_AmElitePK_Frnt low

I possessori di moto da turismo in stile americano potranno inoltre scegliere lo stile del fianco che meglio si adatta alla loro moto: con l’opzione whitewall numerose misure saranno infatti disponibili anche con fascia bianca larga o stretta sul fianco, per esibire il classico look americano.

Andy Marfleet, Marketing Manager Dunlop Moto Europa, ha spiegato il motivo che ha spinto Dunlop a usare la tecnologia MultiTread: “La nostra tecnologia MultiTread è stata accolta bene sui pneumatici europei destinati alla pista e alla strada, e aiuta modelli come l’ultimo RoadSmart III a garantire nuovi standard di durata e prestazioni. Adottando una simile tecnologia su un pneumatico per moto custom e più specificamente sulle moto americane, siamo in grado di garantire una maggiore durata, un migliore angolo di piega, maggiore stabilità, una migliore aderenza sul bagnato, caratteristiche di sterzata più neutre e un maggiore comfort”.

Dunlop American Elite è ora disponibile presso tutti i Rivenditori di pneumatici moto Dunlop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *