Homeplug Wi-Fi da 500 Mbps by Sitecom per estendere la portata della rete wireless domestica

SitecomTecnologia

Sitecom presenta due nuove soluzioni Powerline da 500 Mbps per estendere la portata della rete wireless domestica attuale, sfruttando la rete elettrica esistente. Data la crescente popolarità dei dispositivi mobili quali iPad, tablet e smartphone, si fa sempre più elevato il numero di utenti domestici che desidera disporre di connettività Internet wireless in ogni stanza della casa. I nuovi homeplug Wi-Fi da 500 Mbps rappresentano una soluzione estremamente semplice per portare Internet wireless nelle zone con connettività Wi-Fi limitata o assente, trasformando le prese di corrente in potenziali hotspot Wi-Fi. Dal momento che non si richiede una riconfigurazione della rete elettrica o un nuovo cablaggio, l’accesso a Internet wireless può essere garantito in ogni area della casa, mansarde, seminterrati e garage inclusi, senza bisogno di praticare scomode e costose forature o pose di cavi.

Grazie agli homeplug Wi-Fi, gli utenti domestici hanno la possibilità di combinare facilmente i vantaggi della tecnologia Powerline, garanzia di prestazioni elevate e di un segnale stabile e protetto per tutta l’abitazione, alla comodità di Internet wireless.

Il piacere di una vera esperienza multimediale
Grazie alla velocità di trasferimento dati di 500 Mbps degli homeplug e alla velocità Wi-Fi fino a 300 Mbps, i prodotti LN-554 ed LN-555 rappresentano una soluzione eccellente per applicazioni multimediali complesse, oggi sempre più comuni. La funzionalità di Qualità del servizio (QoS) avanzata assegna priorità al traffico Internet time-sensitive e per esigenze elevate, al fine di assicurare un’esperienza multimediale lag-free (senza accumulo di ritardi) per chiamate tramite Internet, videochat, giochi online o streaming video live.

Disponibili in confezioni singole o combo pack
Grazie al modello LN-554 Wi-Fi Homeplug 500 Mbps con switch integrato a 2 porte Fast-Ethernet è possibile estendere una rete Powerline esistente collegando ulteriori dispositivi wireless o cablati a Internet. Il prodotto LN-555 Wi-Fi Homeplug 500 Mbps Combo Pack è costituito dall’homeplug Wi-Fi con switch integrato a 2 porte Fast-Ethernet abbinato a uno homeplug con presa elettrica integrata, che contribuisce a mantenere libera la presa elettrica richiesta. Il combo pack offre agli utenti tutto ciò che serve per creare una nuova rete Powerline.

Facile da installare e da utilizzare
Grazie alla semplice installazione plug-and-play, gli homeplug possono essere installati in pochi minuti semplicemente collegando il primo adattatore al router e inserendo il secondo adattatore in una presa di corrente, per un immediato accesso alla rete wireless ad alta velocità. Grazie al pulsante di sicurezza, la rete Powerline può essere protetta con la semplice pressione di un tasto. È poi possibile collegare un dispositivo wireless con la semplice pressione del pulsante OPS (“One Push Set-up”). Per garantire la sicurezza wireless, gli homeplug Wi-Fi sono protetti da una funzione di sicurezza pre-impostata che utilizza una password WPA2 individuale, stampata sul retro dello homeplug e sull’etichetta. Attraverso i LED presenti sul lato anteriore degli homeplug gli utenti possono monitorare con facilità lo stato delle loro connessioni. Analogamente a tutti gli altri homeplug di Sitecom, anche gli Homeplug Wi-Fi 500 Mbps sono dotati di una modalità stand-by, che consente all’utente di ridurre di circa il 60% il consumo di energia. La forma compatta degli homeplug permette di risparmiare spazio in prese elettriche affollate, rendendo il prodotto ideale in aree con disponibilità di spazio limitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *