Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Hyundai: nuova KONA amplia la gamma elettrificata dei SUV

Nuova Hyundai KONA si presenta con una gamma completamente rinnovata e in grado di offrire la più ampia proposta elettrificata tra i SUV di segmento B, grazie alle motorizzazioni mild-hybrid, full hybrid e 100% elettriche.

Nuova KONA presenta diverse novità a partire da un design esterno ancor più audace e innovativo, unito a una personalità avventurosa. Le nuove caratterizzazioni nella parte anteriore e posteriore, la nuova firma luminosa e i nuovi cerchi in lega da 18” conferiscono al modello un aspetto più elegante, pur mantenendo la sua caratteristica robustezza. Inoltre per la prima volta il SUV compatto Hyundai include l’allestimento sportivo N Line, che unisce il divertimento di guida a uno stile dinamico ed emozionante.

Gli interni sono progettati per esprimere un look più raffinato e innovativo che conferisce a Nuova KONA un più alto livello di qualità percepita: le nuove opzioni di rivestimento dei sedili includono un tessuto nero con trama a quadri moderna e di ispirazione industriale. Una significativa evoluzione tecnologica è resa possibile grazie alle numerose funzionalità disponibili a bordo: connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto sullo schermo touchscreen da 8”, cluster digitale ad alta definizione da 10,25” e un display touchscreen centrale da 10.25” con funzionalità split-screen e la possibilità di ospitare più connessioni Bluetooth, mentre i passeggeri sui sedili posteriori possono ricaricare i propri dispositivi attraverso una USB dedicata.

Altissimo il livello di sicurezza per i passeggeri grazie ai sistemi di guida assistita Hyundai Smartsense come Frenata Autonoma con Rilevamento Veicoli, Pedoni e Cicli, Mantenimento al Centro della Corsia e Rilevamento della Stanchezza del Conducente. A questi possono essere affiancati i più avanzati sistemi tra cui Blind Spot Collision Warning (B.C.W.), Rear Cross Traffic Collision Warning (R.C.C.W.), Blind Spot Collision Avoidance (B.C.A.), Rear Cross Traffic Collision Avoidance (R.C.C.A.) e Smart Cruise Control (S.C.C.).

Con una proposta che comprende cinque diverse motorizzazioni, tre tipologie di trasmissione e due differenti trazioni, Nuova KONA raggiunge nuove vette in termini di sostenibilità grazie a un’ampia gamma di propulsori elettrificati. Oltre alle versioni full electric e full hybrid, diventate fin da subito un riferimento tecnologico tra i SUV compatti, debutta per la prima volta sul modello il sistema ibrido da 48 volt. Questa tecnologia è applicata al motore benzina T-GDI Smartstream da 1,0 litri e 120 CV e al propulsore diesel Smartstream da 1,6 litri e 136 CV, entrambi abbinati a un cambio intelligente a sei rapporti (6iMT) con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza. Il propulsore più potente è proposto anche con la trasmissione automatica a doppia frizione a sette rapporti 7DCT, disponibile sia con trazione anteriore 2WD, sia con trazione integrale 4WD.

Nuova KONA è proposta in tre allestimenti – XTech, XLine e NLine – con un listino che parte da 22.000 euro.

Il nuovo crossover di casa Hyundai si rinnova completamente anche nella motorizzazione Full Hybrid. KONA Hybrid riprende il design della famiglia KONA distinguendosi ulteriormente grazie a nuovi cerchi in lega con design dedicato. Il modello è equipaggiato con un powertrain full hybrid, formato da un propulsore benzina GDI da 1,6 litri e da un motore elettrico da 32 kW, alimentato da una batteria agli ioni polimeri di litio da 1,56 kWh: grazie a una potenza combinata di 141 CV e al cambio automatico a doppia frizione 6DCT di serie, il divertimento alla guida è assicurato.
Per soddisfare le più svariate esigenze dei clienti, Nuova KONA Hybrid consente di scegliere tra tre allestimenti – XTech, XLine e XClass – con un prezzo di listino a partire da 27.150 euro.

Anche Nuova KONA Electric presenta diverse novità a partire da un design esterno fortemente rivisitato che dona alla vettura un carattere ancor più distintivo e unico nel suo genere. , la gamma si estende proponendo tre nuovi allestimenti – XTech City, XLine e XClass – in abbinamento a due diversi tagli di batteria (39 kWh o 64 kWh) per fornire una scelta ancor più ampia, con un prezzo di listino a partire da 35.850 euro.

Tutte le auto Hyundai commercializzate in Italia rispettano già il ciclo di omologazione WLTP e dispongono della garanzia unica Hyundai di “5 anni a km illimitati” e la garanzia di 8 anni/160.000 km sulla batteria ad alta tensione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Motori

Hyundai ed Eni gas e luce hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia con l’obiettivo di ampliare la gamma...

Motori

La nuova generazione di Honda HR-V, il rinomato SUV compatto della Casa di Tokyo, è stata progettata con l’attenzione rivolta al massimo piacere e...

Motori

ŠKODA ENYAQ iV, il primo SUV 100% elettrico della Casa boema e unico modello in gamma a ricevere la certificazione della neutralità sulle emissioni...

Motori

Dalla fine di quest’anno verrà commercializzata in Europa la versione aggiornata della CX-5, il SUV elegante, spazioso e dinamico di Mazda. La Mazda CX-5...