I dischi WD VelociRaptor sono compatibili backplane

TecnologiaWestern Digital

WD annuncia la disponibilità dei nuovi hard drive WD VelociRaptor™ backplane-compatible, l’ultima generazione dei noti dischi WD VelociRaptor SATA da 10.000 RPM.
WD VelociRaptor
Questa nuova versione backplane è stata specificamente progettata per server da 3,5”, desktop PC e Mac® e workstation professionali che richiedono una struttura backplane. Prodotto di punta tra i patiti del computer, WD VelociRaptor offre il doppio della capacità, un aumento del 35% nelle prestazioni e un’operatività del 35% più ‘fresca’ rispetto alla generazione precedente.

Il costo contenuto e l’elevata affidabilità della tecnologia SATA hanno fatto sì che venga implementata nei server nei formati da 2,5 e 3,5”. Inoltre, un numero sempre più nutrito di workstation viene configurato con backplane al fine di semplificare la progettazione di sistemi multi-drive.

“Il nuovo prodotto è ideale per un ambiente enterprise in evoluzione”, conferma John Kim, vice president TrendFocus. “Assicura capacità e prestazioni senza eguali, con consumi ridotti”.

Realizzato con attenzione agli aspetti meccanici e una capacità di 300 GB in un formato da 2,5”, il WD VelociRaptor è racchiuso nell’IcePack, una cornice di montaggio da 3,5” dotata di heat sink integrato, che consente di inserire il drive in uno slot di dimensione standard e mantiene bassa la temperatura quando installati in chassis desktop ad alte prestazioni.

“Abbiamo progettata i nuovi WD VelociRaptor tenendo presenti i numerosi sistemi che richiedono montaggio backplane e la richiesta è molto elevata perché il nostro WD VelociRaptor offre ai patiti la velocità e la capacità che desiderano”, commenta Tom McDorman, vice president e general manager enterprise solutions storage business unit in WD. “Il nuovo drive conferma ancora una volta l’impegno di WD nei confronti del mercato dei server e degli appassionati offrendo prestazioni, compatibilità e affidabilità superiori rispetto a qualsiasi altro drive SATA sul mercato”.

Tra le nuove caratteristiche del WD VelociRaptor vi sono:
• Massima velocità – Costruiti sulle prestazioni del WD Raptor, questi drive da 10.000 RPM, con interfaccia SATA 3 Gb/s e 16 MB di cache, assicurano prestazioni senza eguali.
• Massima affidabilità – I drive WD VelociRaptor sono progettati e realizzati nel rispetto di standard business-critical di livello enterprise al fine di fornire la massima affidabilità in ambienti high duty. Il disco assicura la più elevata disponibilità rispetto a ogni altro drive SATA con un valore di MTBF pari a 1,4 milioni di ore.
• Strutura IcePack – I drive da 2,5 pollici WD VelociRaptor sono integrati in una cornice da 3,5 pollici dotata di heat sink integrato, che mantiene bassa la temperatura quando installati in chassis desktop ad alte prestazioni.
• Risparmio energetico – I drive WD VelociRaptor consumano il 35% di energia in meno rispetto alla generazione precedente di drive WD Raptor.
• Rotary Acceleration Feed Forward (RAFF™) – Ottimizza le performance quando i drive vengono impiegati in chassis multi-drive a prova di vibrazioni.
• Tecnologia di ramp load NoTouch – La testina di registrazione non tocca mai la superficie del disco, garantendo una minore usura delle due parti e una migliore protezione del drive in caso di spostamenti.
• Compatibilità – Il nuovo WD VelociRaptor è da oggi compatibile con sistemi dotati di backplane, una scheda che dispone di socket per schede di espansione.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *