Connect with us

Hi, what are you looking for?

Motori

I modelli retrò Hyundai nel film Netflix “Seoul Vibe” (il trailer)

Hyundai ha collaborato con Netflix per “Seoul Vibe”, nuovo film scandito da adrenalinici inseguimenti in auto, fornendo diversi modelli vintage dagli anni 80. Il film è da oggi disponibile su Netflix.

Ambientato durante le Olimpiadi di Seul 1988, “Seoul Vibe – L’ultimo inseguimento” vede tra i protagonisti la Hyundai Grandeur (Azera) di prima generazione, la Pony pickup, il truck leggero Porter e berline storiche come Sonata, Stellar e Cortina di seconda generazione.

A interpretare il film, un cast tutto coreano – con Ah-in Yoo, Kyung-pyo Go, Kyoo-hyung Lee, Ju-hyun Park, Seong-wu Ong e Jung-se Oh. Sempre Hyundai ha fornito lo Hyundai Wonhyoro Service Center come location per le riprese.

Il film è animato da scene di guida mozzafiato a bordo dei modelli retrò Hyundai, tra cui la Pony pickup modificata con motore Grandeur (Azera), utilizzata da una squadra di talentuosi piloti che si uniscono a un’indagine per smantellare un giro di riciclaggio di denaro.

Nel film è presente anche una Grandeur di prima generazione di colore bianco, a simboleggiare il suo pionieristico status di modello premium di punta della Corea. Questi due modelli, incredibilmente popolari negli anni ’80, combinano la bellezza del sapore vintage all’innovazione e fanno da ponte tra le generazioni.

Hyundai intende svelare la silhouette della nuova Grandeur (Azera) con una creatività digital che riprende da “Seoul Vibe” la storia e il cast. Lo spot racconta l’innovazione continua di Grandeur, dal passato al futuro, e dà qualche indizio sul prossimo modello che è previsto entro fine 2022. La pubblicità sarà trasmessa a livello globale sui principali canali digital e social come YouTube e Instagram.

Con l’uscita del film, Hyundai lancerà anche contenuti digital di marketing esperienziale, rivolti prevalentemente a Millennial e Generazione Z, mettendo in luce l’eleganza vintage dei modelli che compaiono nel film.

A tal proposito, Hyundai ha anche ricreato il garage più celebre del film, sulla piattaforma globale di metaverso ZEPETO, rendendolo uno spazio di esperienza virtuale dove gli utenti possono assemblare e guidare i veicoli del film, nonché incontrare il personaggio Yoon-hee (Ju-hyun Park) come NPC (personaggio non giocante) e partecipare ad un evento vlog, utilizzando una Grandeur di prima generazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Alpine, la storica marca francese di auto sportive, e Cibox, esperto nella micromobilità elettrica, hanno annunciato una partnership strategica per lo sviluppo di una...

Motori

In una straordinaria giornata per il marchio automobilistico Dacia, è stato raggiunto un importante traguardo: giovedì 24 aprile 2025, presso lo stabilimento di Mioveni...

Spettacolo

Il talentuoso cantautore inglese Myles Smith, conosciuto per il suo stile unico e le emozionanti storie raccontate attraverso la sua musica, è pronto a...

Spettacolo

Eclettica e poliedrica, Lous and The Yakuza, l’artista belga di origini congolesi, è tornata con un nuovo entusiasmante EP, No Big Deal. Questa uscita...