Il programma WTCC 2010 di Chevrolet

ChevroletMotoriSport

Chevrolet partecipa nuovamente al World Touring Car Championship 2010 (WTCC), giunto alla sesta stagione, con un team composto da tre Chevrolet Cruze. Questa sarà la seconda edizione per la Cruze, che ha debuttato nel WTCC nel 2009, anno di lancio sul mercato del nuovo modello di produzione. Le aspettative di Chevrolet per questo 2010 sono elevate, in quanto puntano alla conquista del Titolo Mondiale: un risultato che concluderebbe il percorso di crescita iniziato nel 2005 con il debutto del marchio nelle competizioni.
WTCC 2010 di Chevrolet
Nel 2010 si è assistito ad un cambio di formazione, con il ritiro dalle corse WTCC di Nicola Larini e l’ingresso nel team del francese Yvan Muller (41), uno dei più acclamati piloti di vetture Turismo (Campione WTCC 2008 e vice-campione nel 2007 e nel 2009). Muller si è unito a Alain Menu (Svizzera) e a Rob Huff (UK), capisaldi del team Chevrolet fin dagli esordi del programma WTCC, nel 2005.

Durante la stagione 2009 e nella pausa invernale precedente all’avvio di questa ultima edizione, la Cruze WTCC è stata sottoposta ad un grande lavoro di sviluppo e a numerosi test, grazie al prezioso supporto e alla fedele organizzazione motoristica britannica Ray Mallock Limited (RML) che si occupa degli aspetti tecnici e sportivi del programma sportivo Chevrolet dal 2005.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *