Un’ondata di entusiasmo ha travolto il Misano World Circuit in occasione della quinta edizione dell’Aprilia All Stars, che ha raggiunto un successo senza precedenti, attirando oltre ventimila appassionati da tutta Europa. L’evento ha celebrato la gloriosa storia di Aprilia, il marchio europeo più vincente nella storia del Motomondiale, con 299 vittorie, inclusa l’ultima conquista di Marco Bezzecchi al GP di Silverstone.
Misano Adriatico è diventata il palcoscenico di un’esplosione di emozioni, con protagonisti del calibro di Marco Bezzecchi, appena vincitore a Silverstone, il campione del mondo Jorge Martin, Lorenzo Savadori e Raul Fernandez. “l Misano World Circuit ha vissuto una giornata senza respiro, con il paddock sempre animato dal palco di radio DeeJay che ha scandito i tempi della festa tra un evento e l’altro.
Il momento clou dell’evento è stato la spettacolare Race of Stars, una gara a coppie con partenza in stile Le Mans, che ha visto trionfare la coppia Bezzecchi-Corradini dopo undici entusiasmanti giri. Sul podio anche Raul Fernandez in coppia con Emily Bondi, spiccando tra le tre partecipanti femminili all’evento.
Un’altra novità di quest’edizione è stata la gara del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, con una speciale partecipazione di Loris Capirossi che ha brillato con la Moto Guzzi V7 versione Trofeo, siglando il giro veloce.
La giornata è stata ulteriormente arricchita dall’esibizione delle gloriose moto da corsa 125 e 250 a 2 tempi, che hanno visto partecipare anche Marco Bezzecchi in sella alla RS 250. *”Le Aprilia RS-GP, protagoniste nella classe regina del Motomondiale, hanno dato spettacolo tra i cordoli, insieme alla presentazione al pubblico del team e dei piloti MotoGP.”*
Gli appassionati hanno avuto l’opportunità esclusiva di partecipare ai Test Ride su percorsi stradali, guidando l’intera gamma stradale di Aprilia, dalla Tuono 457 fino a modelli come le RSV4 e Tuono V4. In una fortunata estrazione, un partecipante ha vinto una Tuono 457, la nuova naked sportiva di Aprilia.
L’evento si è concluso con una parata finale mozzafiato, con centinaia di moto Aprilia in pista, segnando la chiusura di un’edizione memorabile di Aprilia All Stars.
