In viaggio con Evie – Driving Lessons

CinemaDNC Entertainment

E’ un altro noioso giorno di vacanza per il timido Ben (RUPERT GRINT). Diciassette anni vissuti in una famiglia oltremodo conservatrice, tra i dispotismi della madre (LAURA LINNEY) e la indulgente accondiscendenza del padre pastore anglicano (NICHOLAS FARRELL), che hanno fatto di Ben un campione di repressione.

Mentre i suoi coetanei escono a divertirsi, Ben trascorre quel che resta delle sue preziose vacanze tra studi biblici e attività di volontariato presso la locale casa per anziani. Come se non bastasse, il tempo libero residuo è dedicato alle lezioni di guida – impartitegli da sua madre!

L’estate di Ben subirà uno scossone nel momento in cui diviene l’assistente di Evie (JULIE WALTERS), un’anziana attrice ormai ritirata dalle scene. Boriosa e scurrile, Evie non è certo il tipo di persona in cui Ben si aspettava di imbattersi spulciando gli annunci sul giornalino della parrocchia “Hello Jesus”!

L’anziana signora irromperà come un ciclone nella vita di Ben, trascinandolo in una serie di tragicomiche vicissitudini attraverso campeggi all’aperto, performance scespiriane da giardino e scorribande al festival di Edimburgo, dove Ben perde parte della sua innocenza nell’incontro con la coetanea Bryony (MICHELLE DUNCAN).

Il comportamento bizzarro e poco convenzionale di Evie metterà a dura prova le convinzioni di Ben, portandolo a interrogarsi come mai prima sulla propria identità. Il senso di emancipazione che Ben comincia ad assaporare minaccia però di svanire nel nulla se l’adolescente impacciato non si risolve a fare una scelta impegnativa: seguire il tracciato delle convenzioni inculcategli o rompere gli schemi e vivere a modo suo?

IN VIAGGIO CON EVIE – DRIVING LESSONS è un film delicato e commovente sugli effetti esilaranti e sconvolgenti che un’eccentrica anziana signora può avere su un ragazzo che ha ancora molto da imparare….

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *