Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

IONIQ 5 MY23: nuova batteria e specchietti digitali

Hyundai migliora il modello di grande successo IONIQ 5 con l’introduzione del model year 2023. La versione aggiornata di IONIQ 5 sarà equipaggiata con una nuova batteria da 77,4 kWh. Inoltre, l’auto presenterà alcune nuove caratteristiche, che miglioreranno ulteriormente l’esperienza di guida del pluripremiato crossover 100% elettrico di medie dimensioni, tra cui il condizionamento della batteria e gli specchietti digitali dotati di videocamera.

Hyundai ha presentato IONIQ 5 a livello globale nel febbraio 2021. Il primo modello basato sulla Electric Global Modular Platform (E-GMP), la prima piattaforma dedicata ai veicoli elettrici di Hyundai, è stato subito molto apprezzato sia dai giornalisti sia dai clienti Hyundai. IONIQ 5 è finalista del prestigioso premio Car of the Year 2022 e lo scorso anno ha ottenuto una serie di riconoscimenti nel settore, collezionando 30 successi complessivi in tutta Europa, come il German Car of the Year.

Nel suo nuovo model year, IONIQ 5 sarà dotata per la prima volta di specchietti digitali interni ed esterni con videocamera. Il Digital Centre Mirror (DCM) ottimizza la visibilità fornendo una visuale posteriore panoramica senza ostacoli dell’auto, grazie alla telecamera DCM installata sotto lo spoiler posteriore.

La versione aggiornata del crossover 100% elettrico di medie dimensioni offrirà anche i Digital Side Mirrors (DSM). Già disponibile per il modello IONIQ 5 con specifiche commercializzate in Corea, questa caratteristica high-tech sarà per la prima volta disponibile in Europa in un veicolo del Gruppo Hyundai. I DSM riducono la resistenza dell’aria e forniscono ai clienti IONIQ 5 una visione posteriore nitida, anche in caso di maltempo.

Inoltre, la nuova funzione di condizionamento della batteria consentirà a IONIQ 5 di adattare automaticamente la temperatura della batteria durante il viaggio, per garantire condizioni di ricarica ottimali quando si raggiunge il punto di ricarica. Questo offre migliori prestazioni di ricarica nelle condizioni ambientali più fredde. La funzione si attiva automaticamente quando un punto di ricarica viene inserito nel sistema di navigazione del veicolo, utilizzando il percorso collegato.

La funzione Smart Frequency Dampers (SFD) migliorerà la risposta delle sospensioni dell’asse anteriore e posteriore per aumentare il comfort di guida.

Dal punto di vista del design, l’aggiornamento di IONIQ 5 sarà caratterizzato da nuove opzioni, che includono i paraurti neri non verniciati con guarnizioni nere associati ai fari full LED premium.

IONIQ 5 model year 2023 sarà disponibile per i clienti europei nella seconda metà del 2022.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Senza categoria

A poco più di due anni di distanza dal lancio di ACROSS Plug-In, Suzuki aggiorna la sua ammiraglia di gamma, “elettrica sempre e ibrida quando...

Motori

Dopo l’incoronazione quale “Auto dell’Anno”, il 31 gennaio ha preso il via la produzione regolare di Jeep Avenger, primo SUV 100% elettrico del brand...

Test

Con il “pensionamento” della berlina Phaeton, Touareg è diventata l’ammiraglia di casa Volkswagen posizionandosi al vertice della gamma. Ovviamente anche il SUV di Wolfsburg...

Motori

La Nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid, svelata in anteprima europea lo scorso 5 dicembre, è ora prenotabile online. Come pioniera di nuove tecnologie, la...