Jaguar Excellence Academy-The Race, festeggiati gli atleti azzurri a Firenze

JaguarSport

Nell’anno in cui si festeggia Firenze quale capitale europea dello sport per il 2012, sulle acque dell’Arno, con l’affascinante sfondo di Ponte Vecchio al tramonto, si è svolta The Race, un evento organizzato per festeggiare gli atleti azzurri dalla Canottieri Firenze e dalla Conte Of Florence, terzo appuntamento della Jaguar Excellence Academy. Gli atleti Laura Schiavone e Giuseppe Alberti, entrambi espressione dell’eccellenza del College Remiero Universitario di Pavia e parte del progetto Jaguar Excellence Academy, hanno vinto la gara e il trofeo “The Race”, sulla prima barca brandizzata Jaguar.

All’evento ha partecipato anche Francesco Fossi, ventiquattrenne canottiere fiorentino delle Fiamme Gialle e del gruppo olimpico azzurro che parteciperà a Londra 2012 e uno dei cinque finalisti della Jaguar Excellence Academy. La Schiavone e Alberti hanno superato, al termine di una serie di appassionanti sfide sui 250 metri nella specialità del doppio, i giovani talenti della Canottieri Firenze: Bernardo Nannini (campione mondiale nell’otto Junior), Lorenzo Pietra Caprina (campione europeo nel quattro senza junior), Beatrice Arcangiolini (campionessa europea nel quattro senza junior e vicecampionessa europea nell’otto junior), Sofia Ferrara (vicecampionessa europea nell’otto junior), Elisa Muccini e Lucrezia Fossi.

Dopo The Race, seguiranno gli eventi di Roma e Torino. In autunno Jaguar designerà i due atleti che avranno diritto alle borse di studio della Jaguar Excellence Academy. Con la sua Academy, Jaguar, insieme alla Federazione, intende sviluppare il talento sportivo e personale degli atleti affinché diventino leader nella vita e ambasciatori dei valori che contraddistinguono la Federazione Italiana Canottaggio.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *