Potente, versatile, distintiva: in poche parole Ktm 1290 Super Adventures. L’ammiraglia della gamma Travel si rifà il trucco con nuove grafiche e dettagli tecnici che la rendono ancora più affascinante e sempre più ricca nelle dotazioni.
KTM presenta la nuova 1290 SUPER ADVENTURE S, che per il 2023 si presenta con due nuove colorazioni fortemente distintive, che celano un pacchetto tecnologico rinnovato, specialmente quando si parla di navigazione e comfort per il pilota.
La nuova Super Adventure è stata aggiornata nella parte elettronica, con nuove funzioni aggiuntive disponibili attraverso il grande display TFT da 7”. Tramite l’app KTMConnect è ora possibile navigare per waypoint con il sistema Turn-by-Turn+, senza doversi fermare di volta in volta ad aggiornare la rotta. Inoltre, con il nuovo sistema è possibile memorizzare 10 contatti preferiti – o richiamare gli ultimi 10 numeri – così come accedere alla playlist musicale.
Attraverso la strumentazione e il pratico blocchetto di sinistra è inoltre possibile gestire tutte le opzioni che offre la 1290 SUPER ADVENTURE S: dai Riding Mode all’ABS Cornering, dal Traction Control alle sospensioni semiattive WP, fino all’Adaptive Cruise Control.
Cuore pulsante della moto è sempre lui, l’iconico motore LC8 da 1.301cc, 160 CV e 138 Nm di coppia, che abbinato a una ciclistica solida ed efficace, eleva la 1290 SUPER ADVENTURE S nell’olimpo delle moto da viaggio
Performance ma non solo: la Super Adventure grazie alla sella sdoppiata (regolabile in altezza per il pilota da 849 a 869 mm), alle sospensioni semiattive WP ampiamente regolabili e al rinnovato parabrezza, è in grado di accompagnare ogni viaggiatore verso la propria meta nel pieno comfort e nel minor tempo possibile.
