Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Mercedes-EQ. Der neue EQE steht kurz vor seiner Weltpremiere // Mercedes-EQ. The new EQE is about to make its world premiere

Motori

“Lead in Electric”: Mercedes-Benz all’IAA MOBILITY 2021

Mercedes-Benz ha intensificato il suo impegno nell’elettrificazione dell’intera gamma. Diversi modelli completamente elettrici festeggerano la loro anteprima mondiale all’IAA MOBILITY di Monaco, in programma dal 7 al 12 settembre : l’EQE, un concept che preannuncia l’ingresso di Mercedes-Maybach nell’era della mobilità elettrica e la prima berlina di lusso elettrica a batteria di Mercedes-AMG. Inoltre, sarà presentata in anteprima europea l’EQB. Al debutto anche una show car firmata smart, che offre uno spaccato del primo veicolo della sua nuova generazione di modelli completamente elettrici.

EQE: la berlina business si fa elettrica, sportiva e con elevati livelli di comfort

Con l’EQE Mercedes-EQ dimostra quanto può essere sportiva e allo stesso tempo confortevole una berlina business elettrica. Un’auto in grado di combinare prestazioni dinamiche ed estrema maneggevolezza, con una guida piacevole e rilassata, stabilendo un nuovo punto di riferimento nella sua categoria. Lo stesso vale per l’ampio spazio interno, mentre il design della scocca ad arco conferisce all’EQE inedita sportività e dinamismo delle forme.

La prima berlina di lusso elettrica a batteria di Mercedes-AMG è, invece, il chiaro impegno del marchio a fondere modelli completamente elettrici con il caratteristico DNA AMG. Questo vale non solo per le prestazioni, ma soprattutto per la sua gestione coinvolgente ed emotiva.

Con il concept di Mercedes-Maybach la Casa di Stoccarda mostra una prima e inequivocabile impressione di come la tradizione centenaria del massimo lusso automobilistico possa essere portata avanti in una nuova era.

Con i suoi sette posti EQB è l’unico SUV premium a vantare questa caratteristica, che la rende perfetta per molteplici utilizzi quotidiani, dopo la sua anteprima in Cina, proprio a Monaco farà il suo debutto europeo.

Inoltre, Mercedes-AMG presenterà il primo ibrido ad alte prestazioni di Affalterbach con il bagde tecnologico E PERFORMANCE. Altre anteprime includono la Classe S GUARD e la prima Classe C All-Terrain, che affronta strade dissestate e maltempo con estrema facilità.

Digital first: la media night in live streaming

Al posto della tradizionale conferenza stampa sullo stand della fiera, sarà possibile seguire la media nigth in diretta streaming il 5 settembre dal Mercedes-Benz Center di Monaco. Ad indicare la strada per realizzare i ‘world’s most desirable electric vehicles’ saranno Ola Källenius, CEO di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG. responsabile marketing e vendite e Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, responsabile della ricerca del gruppo Daimler e COO di Mercedes-Benz Cars, insieme a Philipp Schiemer, Head of Top End Vehicle Group di Mercedes-Benz AG e CEO di Mercedes-AMG.

Il livestream sarà disponibile come parte di un ampio speciale IAA special on Mercedes me media e sui social media. Grazie alla realtà aumentata, l’esperienza digitale sarà integrata da contenuti esclusivi. La digital platform Mercedes me media rende disponibili numerose informazioni e materiali relativi ai veicoli di protagonisti del salone: comunicati stampa, foto, infografiche e video.

Nuovo concept IAA: la presenza multimediale di Mercedes-Benz

All’IAA MOBILITY 2021 di Monaco, Mercedes-Benz si concentra su una presenza del marchio basata sul dialogo ed esperienziale. Oltre alla presentazione dei veicoli, il concept consente ai partecipanti di sperimentare prodotti e servizi innovativi, digitali e sostenibili per il futuro della mobilità. La rivisitazione di questo evento di lunga data offre un ambiente ideale per questo, in particolare con i nuovi formati Open Space e Blue Lane.

Open Space trasformera alcune zone del centro di Monaco per l’intera durata dell’IAA MOBILITY in hub per futuri concetti di mobilità e tecnologia. L’esperienza Mercedes-Benz Open Space avrà una posizione di rilievo su Odeonsplatz, dove tutti i veicoli esposti saranno modelli completamente elettrici dei marchi Mercedes-EQ, Mercedes-AMG, Mercedes-Maybach e smart. Il livello superiore è concepito come un paesaggio lussureggiante con una mostra incentrata su “protezione del clima e aria pulita”, “conservazione delle risorse” e “città vivibili”. In contatto con lo zeitgeist e gli argomenti di forte attualità per la società, Mercedes-Benz offre agli abitanti e i visitatori di Monaco una piattaforma per incontrarsi e dialogare. Creando un collegamento tra la città e il polo fieristico, la Blue Lane è una pista di prova su cui le persone possono sperimentare la mobilità futura, nel vero senso della parola.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Motori

Bridgestone EMIA celebra l’EUROPEAN MOBILITY WEEK 2021 raccontando la modalità con la quale sta trasformando il suo business per sostenere l’utilizzo dei veicoli elettrici,...

Moda

YATAY, brand di premium sneaker etiche e sostenibili Made in Italy, innovazione carbon-zero e 100% cruelty free, da uno spunto stilistico della nuova Irori...

Motori

A pochi mesi dal lancio di EQS, Mercedes-EQ introduce già il modello successivo basato sulla speciale architettura dedicata alle auto elettriche: è Nuova EQE....

Tecnologia

È uno dei cinque diversi Concept Vehicle che il BMW Group utilizzerà alla IAA Mobility 2021 di Monaco per mettere in mostra la sua...