Domani sera, martedì 19 novembre, la rock band parigina MIGASO & I BRIGANTI, mediatrice della lingua italiana in Francia, presenterà live alcuni brani del nuovo album “LUMINESCENZA” al Music Space “Sotto la Luna” (via Vittor Pisani 6 – per info e prenotazioni: 335 347648) all’INEDITO MUSIC LAB, parte della manifestazione musicale “INEDITO”. INEDITO MUSIC LAB, ideato da un’idea di Biagio Maimone e Paky Arcella, si prefigge lo scopo di introdurre nel mondo musicale nuovi cantautori, dandogli la possibilità di esibirsi su un palco e farsi conoscere grazie alla loro creatività.

L’album “LUMINESCENZA”, che unisce sonorità rock, electro e blues, è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming ed è distribuito nel nostro paese da Believe Digital Italia. «La luminescenza è un fenomeno fisico che si verifica in natura, quando un materiale emette luce in risposta a stimoli esterni. - racconta Migaso, frontman del gruppo - Ecco, è così che posso riassumere il perché ho composto le 10 tracce che compongono il disco: spinto da stimoli esterni, ho sentito l’esigenza di comporre. Volevo che fosse un disco fortemente carico di simbolica, che facesse dimenticare al mondo che il Rock non può coesistere con la lingua Italiana».
È attualmente disponibile su YouTube il video di “Inferno, La Libertà Non Ha Prezzo”, versione remix di una delle tracce del disco “Luminescenza”, “Inferno”. Michel Field, uno dei più importanti giornalisti francesi, ha infatti parlato di loro e del disco “Luminescenza” sul canale nazionale LCI (La Châine Info).
Migaso, francese di nascita ma italiano di origine, è cresciuto a ritmo delle musiche tradizionali del sud Italia, che lo hanno profondamente influenzato. Lavoratore di giorno e chitarrista di notte, si avvicina alla chitarra intorno ai 19 anni, lasciandosi travolgere e influenzare da artisti del calibro di Iron Maiden, Joe Satriani, Jimi Hendrix, da grandi nomi del blues come BB King e James Brown ma anche dagli italiani Lucio Battisti e Fabrizio de Andrè. Nel 2004, all’età di 26 anni, dà vita al progetto Migaso & I Briganti, con cui registra nel 2007 “Migasolandia”, primo album in studio. Nel 2011 Migaso & I Briganti sono scelti per aprire il concerto a L' Elysée Montmartre di Parigi dei Litfiba.
Discussione 0
Ancora nessun commento. Sii il primo a commentare!