Nuovo Mercedes-Benz GLC: Dna da fuoristrada

Mercedes-BenzMotori

Nuovo Mercedes-Benz GLC rispetto al modello precedente vanta: consumi ridotti, sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL a più camere, il programma per la dinamica di marcia DYNAMIC SELECT e trazione integrale permanente 4MATIC. «Il nuovo GLC è in sintonia con la nostra filosofia di successo applicata ai SUV. Coniuga il massimo comfort di marcia con un carattere sportivo, convince non solo nella guida su strada, ma più che mai nel fuoristrada, e si presenta in una veste tutta nuova», afferma Dr. Thomas Weber, Membro del Consiglio Direttivo di Daimler, Responsabile Ricerca del Gruppo e Sviluppo Mercedes-Benz Cars.

Il look è moderno e dinamico con linee precise e fari ben pronunciati per un aspetto sicuro di sè. I cerchi possono raggiungere le dimensioni di 50,8 cm (20”) e il predellino laterale sono indizi delle doti fuoristradistiche di GLC. Frontale e paraurti sono disponibili in diverse versioni. Manca la aletta sul tetto: tutte le antenne sono integrate negli specchietti retrovisori esterni e nello spoiler sul tetto.

All’interno pregiati materiali di fattura artigianale come la pelle Nappa o gli inserti in legno, creano un ambiente piacevole ed elegante. Lo spazio per i passeggeri e per i bagagli è stato incrementata ed è accentuato dal tetto Panorama in vetro.

Dell’abitacolo sono stati rivisitati la plancia portastrumenti e la consolle centralein cui è integrato un innovativo touchpad.

Tanto comfort per gli occupanti grazie alla crescita in lunghezza di GLC che si è tradotta in maggiore nell’abitacolo. E’ stata incrementata anche la capacità di carico: GLC può trasportare fino a 1.600 litri.

Nei motori diesel e a benzina è stato possibile ridurre anche del 19% i valori relativi ai consumi ed alle emissioni di CO2, pur mantenendo la stessa potenza del motore e aumentando le prestazioni. Tutti i modelli soddisfano la norma sui gas di scarico Euro 6 e offrono una funzione start/stop. Mercedes-Benz offre un modello ibrido plug-in, GLC 350 e 4MATIC, che combina l’agile guida a trazione integrale con valori di consumi ed emissioni ridottissimi: il SUV mid-size raggiunge una velocità di 235 km/h, emette soltanto 60 g/ CO2 per km e vanta una potenza complessiva di 155+85 kW (211+116 CV), stabilendo così un nuovo record per la categoria. Questo modello ibrido è in grado di viaggiare in modalità esclusivamente elettrica per 34 km e, all’occorrenza, accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi grazie alla funzione boost. Analogamente al grande modello plug-in della Classe S, anche GLC 350 e 4MATIC offre tutti i tipici sistemi per il comfort e l’efficienza: dalla strategia di gestione flessibile ed intelligente, ai programmi di marcia specifici per i modelli ibridi fino all’acceleratore aptico e alla preclimatizzazione.

Il sistema di regolazione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT prevede, oltre alle impostazioni ECO, COMFORT, SPORT, SPORT+ e INDIVIDUAL il Pacchetto Tecnico Offroad, costituito da cinque programmi: Slippery, Offroad, Salita, Disimpegno, Rimorchio.

I modelli GLC 220 d 4MATIC, GLC 250 d 4MATIC e GLC 250 4MATIC offrono di serie il cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC.

Sono installati di serie il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS, il sistema di assistenza in presenza di vento laterale, l’accensione automatica delle luci e l’ATTENTION ASSIST.E’ presente inoltre il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Plus che comprende: DISTRONIC PLUS con sistema di assistenza allo sterzo e Stop&Go Pilot, sistema frenante PRE-SAFE® con riconoscimento pedoni, BAS PLUS con sistema di assistenza agli incroci, Blind Spot Assist attivo, sistema antisbandamento attivo e PRE-SAFE® PLUS che incrementa anche il grado di protezione in caso di impatto posteriore.

Sono 5 le versioni per il mercato italiano: EXECUTIVE, BUSINESS, SPORT, EXCLUSIVE e PREMIUM.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 7|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *