Opel Adam, oltre 20.000 ordini

MotoriOpel

Dopo una sola settimana dal lancio di mercato di ADAM, l’urban-car chic Opel, gli ordini provenienti da tutta Europa hanno già superato quota 20.000, la maggior parte provenienti dalla Germania. Thomas Sedran, vice presidente del consiglio di amministrazione Opel, ha dichiarato, “E’ una partenza eccezionale per la nostra nuova piccola lifestyle prodotta a Eisenach – soprattutto se si pensa che in molti paesi europei dobbiamo ancora procedere al lancio sul mercato. ADAM suscita molta emozione ed è la nuova ambasciatrice del nostro marchio.”

Il successo di ADAM inizia con l’anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Parigi nell’ottobre 2012. In questa prima fase, i lettori di Auto Zeitung scelgono ADAM come City-Car numero uno per l’Auto Trophy. Nel sondaggio “Le Auto Migliori del 2013” della rivista Auto Motor und Sport, la piccola Opel precede tutti i concorrenti diretti nel segmento lifestyle.

Uno dei principali punti di forza di ADAM è la sua capacità di personalizzazione. Nessun’altra vettura al mondo di questa categoria può offrire più di 61.000 combinazioni diverse per gli esterni e quasi 82.000 per gli interni – grazie all’ampia scelta di colori e cerchi e a particolari come i diversi rivestimenti interni del tetto. Sedran prosegue: “Chiunque ordini una ADAM oggi può essere quasi certo che non ne vedrà un’altra identica. Ogni ADAM sarà praticamente unica.”

Le innovative caratteristiche tecnologiche della vettura, intelligenti e facili da usare, attirano l’attenzione dei clienti. Il sistema di infotainment IntelliLink rende ADAM la piccola meglio connessa, integrando nel veicolo i contenuti dello smartphone (Apple iOS e Android). Presto sarà disponibile anche con l’innovativo software di riconoscimento vocale Apple SIRI Eyes Free. L’urban-car lifestyle offre anche un’incredibile gamma di funzionalità fino a oggi riservate solo a categorie superiori, se non addirittura uniche nel segmento, come per esempio il Park Assist automatico di ultima generazione, il volante riscaldato, l’avviso angolo cieco Side Blind Spot Alert e il portabiciclette FlexFix, completamente integrato nel paraurti, un’esclusiva Opel.

Continua la multimiliardaria offensiva di prodotto Opel. La prossima novità, l’elegante cabriolet Cascada, è già ai blocchi di partenza e sarà disponibile nelle concessionarie nella prima metà dell’anno. Dal 2012 al 2016 Opel lancerà sul mercato 23 veicoli e 13 nuovi motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *